[AIB]AIB. Sezione Campania. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Campania | Verbali


Verbale della seduta del CER Campania
11 luglio 2002

Il giorno 11 luglio 2002 alle ore 14.00, presso la Biblioteca del Nucleo Bibliotecario di Geografia della Facoltà di Lettere, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB Campania con il seguente OdG:

Presenti per il CER: Rosa d'Elia, Raffaele De Magistris (vicepresidente), Ornella Falangola (presidente), Maria Iannotti, Maria Grazia Ronca (segretario); è presente Paolo Lista in qualità di economo della Sezione.

Comunicazione del Presidente sulla gestione contabile-amministrativa
Il presidente Falangola informa il CER che, a seguito delle difficoltà sorte al momento della presentazione del Bilancio consuntivo del 2002, il Comitato Esecutivo Nazionale nella riunione del 14 giugno 2002 ha deliberato che per garantire la regolarità di bilancio e l'adempimento degli obblighi di legge tutte le operazioni contabili di rilievo fiscale (fatture e ritenute d'acconto) della Sezione siano svolte direttamente dalla Segreteria nazionale.
La nuova organizzazione contabile comporta l'invio alla Segreteria nazionale della prima nota mensile ogni 5 del mese successivo e degli elenchi dei soci in regola ogni trimestre nonché il tempestivo versamento delle quote sociali nel conto corrente presso la Banca di Roma.
Il Presidente comunica anche di aver spostato il conto corrente della Sezione dalla sede del Banco di Roma di piazza della Borsa a quella di via Manzoni.
In relazione alla compilazione della prima nota si decide di incaricare Antonio Mazza; Paolo Lista si impegna a consegnare in una prossima riunione del CER la modulistica necessaria e le istruzioni procedurali per la compilazione della prima nota.
Riguardo agli elenchi dei soci, il Presidente riferisce dell'esigenza della Segreteria nazionale di avere un unico referente per quanto riguarda la gestione soci (iscrizioni, rinnovi, reclami ecc.). Si stabilisce che Maria Grazia Ronca è tale referente e che qualsiasi questione riguardante i soci dovrà essere posta alla Segreteria nazionale esclusivamente tramite la sua mediazione.

Bilancio di previsione anno 2003
Paolo Lista illustra il bilancio di previsione del 2003, precisando il bilancio è stato redatto considerando le sole entrate previsionali tradizionali: sono state tralasciate quelle dei programmi di formazione o altro che alla data attuale non risultano approvate o deliberate dagli organi preposti. Nel caso dovessero verificarsi nuove entrate e, conseguentemente, nuove uscite sarà possibile procedere a variazioni di bilancio.

Programma attività secondo semestre 2002
Il protrarsi dell'illustrazione dei primi due punti con consente di esaminare l'ultimo punto all'O.dG. Se ne rimanda la discussione al successivo CER.

La riunione si è sciolta alle ore 15.30.


Copyright AIB 2002-08-31, ultimo aggiornamento 2002-08-31 a cura di Maria Grazia Ronca
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/cam/v020711c.htm


AIB-WEB | Ricerca in AIB-WEB | Altre Sezioni | Home Page Campania | la Sezione