[AIB]AIB. Sezione Lazio

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali


Riunione del Comitato Esecutivo Regionale del Lazio
Sintesi del verbale

Roma, Segreteria nazionale AIB, 21 novembre 2008

Sono presenti: Andrea Marchitelli, Giovanna Frigimelica, Corrado Di Tillio, Romana Franziska Wallner, Paolo Bizzarri, Angela Di Iorio. Assenti giustificati: Silvia Sarti.

Ordine del giorno
  1. Comunicazioni del Presidente sul Congresso Nazionale
  2. Situazione finanziaria dell'Associazione
  3. Situazione organizzativa CER Lazio
  4. Varie ed eventuali

Il Presidente dà lettura del verbale della riunione CER del 24 settembre 2008, che viene approvato dai presenti.

  1. Comunicazioni del Presidente sul Congresso Nazionale

    Il Presidente relaziona sulla riunione del CNPR del 31 ottobre 2008. Il CNPR ha chiesto al CEN un incontro da fissare a breve termine per la previsione delle linee programmatiche e a Sandra Di Majo la definizione della programmazione dei corsi nell'anno 2009.
    Il Presidente relaziona sull'Assemblea generale dei soci, della modifica allo statuto dell'associazione per il Collegio dei Revisori dei conti.

  2. Situazione finanziaria dell'Associazione

    Il Presidente comunica la situazione del bilancio dell'Associazione e del debito con l'erario. Secondo la situazione contabile della sezione al 31.12.2007 di 16.000 euro in attivo e al numero dei soci attivi alla stessa data, la sezione deve prelevare la somma di 12.000 euro in base ad un programma di durata triennale. Forte preoccupazione del CNPR per lo svolgimento della regolare attività delle sezioni e del passivo del nazionale.

  3. Situazione organizzativa CER Lazio

    Il Presidente apre la discussione sull'organizzazione interna del CER. Mette in evidenza la poco equilibrata divisione dei compiti tra i membri del CER. Ogni attività dovrebbe essere seguita da un membro del CER, assicurando la propria disponibilità per l'intera durata del progetto ed eventualmente comunicare con tempestività l'indisponibilità.
    Il CER discute sulla programmazione delle attività del 2009. Bizzarri propone un corso sul nuovo soggettario e su FRBR, suggerendo di contattare come docenti Anna Lucarelli, Alberto Cheti e Paolo Buizza.

    Il CER discute sugli incontri dei Pomeriggi dell'AIB Lazio. Vengono proposti 4 incontri da effettuare da gennaio a aprile 2009:

Avendo esaurito tutti i punti all'ordine del giorno la riunione viene sciolta alle 19.00.

Il Presidente
Andrea Marchitelli

La verbalizzante
Giovanna Frigimelica


Copyright AIB 2009-01-21, ultimo aggiornamento 2009-01-21 a cura di Giovanna Frigimelica
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/lazio/v081121.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali