[AIB] AIB Marche. Iscrizioni

AIB-WEB | Ricerca in AIB-WEB | Altre Sezioni | Home Page Marche | Attività


Iscrizione all'AIB presso la Sezione Marche

L'iscrizione può avvenire


Campagna iscrizioni 2012

Fai la cosa giusta: associati all'AIB!

L'AIB rappresenta i bibliotecari italiani in ogni ambito culturale, scientifico, istituzionale. Lo fa da più di ottant'anni grazie al lavoro volontario di migliaia di persone che si sono riconosciute nei valori di una associazione fondata su principi di libertà di pensiero e di opinione, uguaglianza, accesso alla conoscenza e alla cultura, inclusione, equità.
Aderire all'AIB è stato per noi come abbracciare una causa comune, guardare allo stesso orizzonte ideale. Oggi, in un momento di particolare difficoltà, la nostra associazione è uno dei pochi punti fermi attorno ai quali è ancora possibile stringersi per non soccombere a una crisi che tutto travolge, per reagire all'insensibilità di chi regge le sorti delle biblioteche italiane, per non perdere la speranza di vedere il nostro lavoro riconosciuto e valorizzato.
Abbiamo intrapreso un'azione per portare la voce dei bibliotecari a tutti i tavoli in cui si discute e si decide del destino delle biblioteche, perché vogliamo essere parte viva e attuale di una società che cambia, risorsa e non zavorra per l'Italia, perché un paese senza biblioteche efficienti è un paese senza memoria e senza prospettive.

Il nostro impegno mira a far apprezzare le biblioteche in quanto spazio di democrazia e bene comune, infrastruttura della conoscenza, servizio essenziale per la vita culturale, sociale e civile. Oggi tremila bibliotecari e mille biblioteche rappresentano la base che ci permette di portare avanti questa sfida. E' molto ma non basta, perché per raggiungere l'obiettivo servono più forza e autorevolezza. La forza di cui abbiamo bisogno è quella di tutti voi, l'autorevolezza che vogliamo portare ai tavoli del confronto è quella derivante dall'essere un'associazione capace di rappresentare tutti i bibliotecari italiani.

È per questo che vi chiediamo di associarvi all'AIB: abbiamo bisogno di sapervi al nostro fianco, di sentire che ci sostenete, che siete con noi.
Dateci forza, vi daremo voce.

Le novità della Campagna iscrizioni 2012

* escluse la Dewey integrale e ridotta e le pubblicazioni contrassegnate da asterisco.
** L'omaggio potrà essere ritirato in occasione di un evento regionale della tua Sezione oppure potrai richiederne l'invio facendo un altro ordine di libri di qualsiasi importo presso la Segreteria nazionale.

Un mondo di opportunità

Associarsi significa sostenere la nostra azione ma anche accedere a numerosi vantaggi e opportunità esclusive: sconti per l'acquisto di strumenti utili alla professione e per la partecipazione a corsi e seminari, un ricco elenco di partnership e convenzioni selezionate pensando a te e in continuo aggiornamento. Inoltre:

Chi può iscriversi

È possibile scegliere tra diverse tipologie associative con quote differenziate, in base all'età e al ruolo che si intende ricoprire. Le forme di adesione sono fissate dagli art. 4 e 5 dello Statuto.

Associati ordinari
Persone fisiche che esercitino o posseggano competenze per esercitare l'attività di bibliotecario;
quota annuale 55 EUR
quota annuale "young" (31-35 anni) 40 EUR
Amici (biblioteche)
Biblioteche, intese come sistemi documentari;
quota annuale 130 EUR
Amici (enti)
Enti, associazioni, istituzioni, che svolgono la loro attività a vantaggio delle biblioteche e della professione bibliotecaria;
quota annuale 130 EUR
Amici (persone)
quota annuale 55 EUR
Amici (studenti)
Studenti iscritti a specifici corsi universitari o di formazione professionale che non hanno superato il 30º anno di età;
quota annuale 25 EUR
Sostenitori
Chi (enti o persone) vuole sostenere l'AIB con cifre più elevate;
quota a partire da 500 EUR.
Quota plus
Aggiungendo alla quota di iscrizione 30 EUR è possibile ricevere alcune pubblicazioni dell'AIB stampate nell'anno.

Ai soci che effettuano l'iscrizione con ritardo l'invio dei numeri arretrati dei periodici è garantito dietro il pagamento di una quota supplementare di 15 euro

Come iscriversi

Importante!   Se ti iscrivi per la prima volta devi obbligatoriamente compilare l'apposita scheda d'iscrizione [Persone fisiche - Enti] e consegnarla o spedirla alla tua sezione regionale (corrispondente al luogo di residenza o di lavoro).
Per comunicarci variazioni o integrazioni ai tuoi dati puoi accedere direttamente alla tua scheda nella Banca dati soci AIB. Se non hai ricevuto le credenziali, richiedile alla tua sezione regionale o alla Segreteria nazionale.

Pagare la quota è facile. Puoi farlo:


Quanto precede, da "Campagna iscrizioni 2012 …", riproduce esattamente le parti generali di <http://www.aib.it/aib/cen/iscr.htm3>, aggiornamento 2011-11-28 a cura della Redazione AIB-WEB.


Copyright AIB 2005-01-31, ultimo aggiornamento 2010-12-22 a cura di Tommaso Paiano
URL: http://www.aib.it/aib/sezioni/marche/iscr.htm3


Home Page Marche | la Sezione | Attività | AIB-WEB | Ricerca in AIB-WEB | Altre Sezioni