[AIB]AIB. Sezione Puglia
AIB-WEB | Home Page Puglia  | Attività | Notizie

COMITATO ESECUTIVO REGIONALE
VERBALE RIUNIONE

9 novembre 2000
Bari, Biblioteca Provinciale "De Gemmis"

    In data 9 novembre 2000, presso la Biblioteca Provinciale “De Gemmis” di Bari, si riunisce il CER-Puglia. L’incontro inizia alle ore 15,30. Sono presenti: il Presidente Natale Romeo, il vice-presidente Maria Virno, il segretario Eleonora Pomes ed i consiglieri Giuseppe Basile, Rita Caforio, padre Ferdinando Maggiore e Salvatore Tropeano.
    L’incontro, resosi necessario per incomprensioni sorte all’interno del Comitato Esecutivo Regionale, si apre con un intervento del vice-presidente Virno, che sostiene la necessità di chiarezza nei rapporti tra i singoli componenti insieme ad una informazione capillare verso tutti i componenti del CER di tutte le iniziative e di tutti gli avvenimenti e decisioni da intraprendere, onde evitare di mostrare una non compattezza della sezione regionale. Virno sostiene, inoltre, che qualsiasi problema debba essere prima risolto all’interno del CER.
    Tutti concordano nell’affermare che, anche nelle difficoltà oggettive di comunicazione celere dell’informazione, è necessario che ogni componente del Comitato Esecutivo Regionale debba essere messo in grado di conoscere tutto ciò che avviene all’interno dell’Associazione Regionale.
    Si riconosce, inoltre, che il possedere un indirizzo di posta elettronica è la maniera più veloce perché ciò avvenga. Poiché ora ogni componente possiede un proprio indirizzo e_mail, d’ora in avanti ognuno spera che non si ripresenteranno più i problemi sorti a causa della mancanza di informazione.
    Il Presidente Romeo passa a comunicare i nomi dei referenti per le Commissioni nazionali, i cui nominativi invierà al più presto al Nazionale.
    Si passa quindi a discutere su un possibile incontro da accompagnare all’assemblea regionale dei soci che si svolgerà, presumibilmente a gennaio 2001.
    Varie sono le proposte e le idee, come quella di un incontro sulla figura del bibliotecario nel cinema e nella letteratura, o la presentazione di un testo sul lavoro all’interno della biblioteca, che verranno valutate in tempo utile, contattando le persone da coinvolgere.
    La seduta si chiude alle ore 18.

        f.to IL PRESIDENTE
        Natale Romeo

        f.to LA SEGRETARIA
        Eleonora Pomes


Copyright AIB 2000, ultimo aggiornamento 2000-11-30 a cura di Salvatore Tropeano
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/pug/v001109.htm

AIB-WEB | Home Page Puglia  | Attività | Notizie