AIB

AIB. Sezione Puglia. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie


Verbale della riunione del CER dell'8 aprile 2005

Bari, Biblioteca del Consiglio Regionale, ore 16.00.

Il giorno 8 aprile 2005, alle ore 16,00, presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, in Via G. Petroni, 19/A - Bari, regolarmente convocato, si è riunito il Comitato esecutivo regionale - Sezione Puglia - per discutere il seguente ordine del giorno:

Sono presenti i componenti: Franco Mercurio (Presidente), Ilia Binetti (Vice-presidente), Daniela Pellegrino (Tesoriere), Margherita Rubino e Maria A. Abenante (segretaria).
Assenti giustificati: Angelo Sante Trisciuzzi, Biagio Paradiso.

Introduce il Presidente, Franco Mercurio, il quale sottopone ai presenti e, in particole al tesoriere Daniela Pellegrino, alcuni problemi relativi al Bilancio consuntivo dell'anno 2004, ovvero dati discordanti che gli sono stati recapitati dalla sezione centrale di Roma rispetto a quelli in possesso della nostra sezione.
Si conviene che bisogna verificare e confrontare i dati con il tesoriere uscente Giuseppe Basile; Margherita Rubino, pur avendo già effettuato il controllo degli iscritti del 2004, si impegna a fare un'ulteriore verifica.
Il Presidente comunica al CER la necessità di iniziare subito le attività della sezione e propone un questionario da inviare a tutte le Biblioteche pubbliche di ente locale.
Il questionario viene esaminato dai presenti, vengono apportate delle integrazioni, su suggerimento di Margherita Rubino, e viene approvato.
Si ravvisa la necessità di incontrare i rappresentanti delle istituzioni presenti sul territorio regionale per concordare un'azione incisiva in ambito culturale sia da un punto di vista informativo che operativo.
Si prosegue l'incontro individuando i periodi in cui svolgere alcune delle attività programmate e precisamente:

Si conviene che ulteriori iniziative, concordate in precedenza, potrebbero essere inserite ad integrazione di quelle delle quali si è discusso, o sostituirle, qualora la disponibilità dei relatori non dovesse coincidere col calendario prefissato.

La seduta è sciolta alle ore 19,00.


Copyright AIB 2006-01-03, ultimo aggiornamento 2006-01-03 a cura di Elena Infantini, Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/pug/v050408.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie