AIB

AIB. Sezione Puglia. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie


Verbale della riunione del Cer del 1 settembre 2011

Bari, Biblioteca Nazionale "Sagarriga Visconti Volpi", ore 15.30.

Come da convocazione da parte del Presidente, la riunione si è aperta alle ore 15,30.

Presenti i seguenti componenti del CER: Waldemaro Morgese, Luciano Carcereri, Milena Tancredi, Maria Lucia Mongelli,Loredana Gianfrate, Marianna Ciccolella.
E' presente, invitata senza diritto di voto, Maria A. Abenante, quale componente del CEN.
Assente giustificata per motivi di salute Lucia di Palo.

Il Presidente introduce la discussione sulla base dell'ordine del giorno contenuto nella lettera di convocazione.

  1. Verbale riunione precedente
    I presenti approvano il verbale della riunione del 31 maggio e se ne decide la pubblicazione nel sito web a cura di L. Gianfrate.
  2. Stato di implementazione del restyling delle pagine web della Sezione Puglia
    L. Gianfrate relaziona sullo stato di implementazione del restyling delle pagine pugliesi di Aib Web. Il restyling è in corso e per la data di svolgimento dell'assemblea dovrebbe essere completato. Inoltre si sta procedendo a realizzare nel WWW un "applicativo" di servizio alle biblioteche pugliesi in cui informare in tempo reale su tutte le attività e iniziative che le stesse promuovono: "Vetrina delle biblioteche pugliesi".
  3. Composizione dei 4 gruppi di lavoro
    M. Tancredi informa sugli sviluppi delle autocandidature per la formazione dei 4 gruppi di lavoro. Già nella riunione del CER del 31 maggio c.a. si era decisa la costituzione di 4 gruppi di lavoro, individuati in base a tematiche importanti e attuali su cui impegnare l'AIB Puglia nel triennio 2011/2014. Il 28 luglio è stata inviata una lettera a tutti i soci per sollecitare le autocandidature. Si è avviata la lettura dei curricula pervenuti alla data del 1 settembre, al fine di consentire ai soci un'ampia partecipazione ai gruppi di lavoro. Il CER in ogni caso decide di inviare nuovamente le lettere di autocandidatura, stabilendo che esse devono pervenire ai coordinatori dei gruppi di lavoro improrogabilmente entro il 19 settembre 2011.
  4. Organizzazione "lectio magistralis" e assemblea del 23 settembre
    Il CER conferma che l'assemblea dei soci sarà preceduta alle ore 15.30 precise da una "lectio magistralis" svolta dal prof. Gino Roncaglia su "La quarta rivoluzione: il futuro del libro", che vale come seminario di aggiornamento professionale per il quale sarà rilasciato attestato ai soci AIB in regola con il 2011. Il prof. Roncaglia sarà introdotto dal Presidente. Si stabilisce inoltre che per fini organizzativi occorre iscriversi al seminario improrogabilmente entro il 21 settembre indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, luogo e incarico di lavoro. Si stabilisce il materiale da distribuire ai soci che parteciperanno all'assemblea e come duplicarlo.
  5. Varie ed eventuali
    Il Presidente propone di svolgere una nuova riunione del CER in data 20 settembre alle ore 16.00 presso la Biblioteca Nazionale per meglio definire l'Organizzazione della "lectio magistralis" e dell'assemblea, per esaminare in via definitiva le autocandidature per i gruppi di lavoro e per mettere a punto in via definitiva il bilancio di previsione per il 2012 da sottoporre all'approvazione dei soci.

Non essendovi altri argomenti da discutere, il Presidente dichiara conclusa la riunione alle ore 18,15.


Copyright AIB 2011-10-18, ultimo aggiornamento 2011-10-18 a cura di Ilaria Gasperini, Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/pug/v110901.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie