[AIB]AIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
21 settembre 2001

In data 21 settembre 2001 alle ore 15.30 presso la Biblioteca Comunale di Oristano, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna con il seguente ordine del giorno:

Sono presenti: Carla Contini, Dario Dore, Stefania Pinna, Enrica Vidali, Patrizia Satta, Angela Messina ed il segretario Paola Frogheri. Assente giustificato: Lino Dossoni.

La presidente Carla Contini illustra al CER la relazione programmatica per il 2002. Si analizza insieme il testo elaborato, articolato in Servizi ai soci, Formazione, Rapporti con enti e istituzioni, Attività convegnistica e altre iniziative. Il CER si impegna ad attuare progetti già annunciati ai soci nei mesi scorsi soprattutto per quanto riguarda la formazione che verrà improntata al rispetto delle richieste emerse dall'analisi dei questionari sui bisogni formativi. Si continuerà nella strada della promozione di progetti come Nati per leggere e Biblioteche scolastiche. Molte energie verranno inoltre investite nella organizzazione della Conferenza di primavera 2002. La relazione, approvata dal CER, si allega al presente verbale.

Presidente e segretario illustrano il bilancio preventivo per il 2002, che viene discusso e approvato dal CER. Il bilancio si allega al presente verbale.

Terzo punto all'ordine del giorno l'impegno più immediato della Sezione: la partecipazione dell'AIB Sardegna alla 2. Mostra regionale del libro di Macomer. Vengono definiti i dettagli organizzativi delle iniziative promosse dall'AIB (Nati per leggere e Diritto d'autore) e della presenza dei componenti del CER presso lo stand dell'associazione.

Sulla Conferenza di primavera informa la presidente Carla Contini. Vengono accolte all'unanimità le sue proposte. Per le date ci si orienta sulla prima settimana di maggio. Per quanto riguarda l'argomento la preferenza viene accordata, sulla scorta anche di precedenti colloqui con Pasquale Mascia ed Elisabetta Pilia, sul tema del rapporto tra pubblico e privato nella gestione delle biblioteche. Non mancano dei cenni a questioni propriamente organizzative, dalla scelta della sede del Convegno, ai costi, agli enti da contattare. Dopo la formale accettazione della candidatura da parte degli organi nazionali le energie della sezione saranno in gran parte investite nella organizzazione di questo importante evento.

Per quanto riguarda la formazione si ribadisce che il prossimo impegno della sezione sarà un Corso sulla CDD 21. La referente Patrizia Satta informa che ha già preso contatti con la docente Federica Paradisi, che si è resa disponibile per la metà di novembre.

Non essendovi altro da deliberare la riunione si chiude alle ore 19.00.

Il Presidente (Carla Contini)

Il Segretario (Paola Frogheri)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2001-10-12 a cura di Beniamino Orrù e Paola Frogheri
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v010921.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali