[AIB]AIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
26 Aprile 2002

In data 26 Aprile 2002 alle ore 15.30 presso la Biblioteca Comunale di Oristano, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna con il seguente ordine del giorno:

Sono presenti: Carla Contini, Enrica Vidali, Patrizia Satta, Angela Messina ed il segretario Paola Frogheri. Assenti giustificati Lino Dossoni, Dario Dore, Stefania Pinna.

La Presidente Carla Contini fa il punto sulla Conferenza di primavera. In particolare il CER concentra la propria attenzione sulla Assemblea generale dei soci prevista per venerdì 3 maggio. Uno dei punti all'ordine del giorno è "La Sezione ospitante si presenta". E' condiviso dai presenti l'orientamento della presidente che tutti i componenti del CER evidenzino un punto dell'attività della Sezione, con particolare riferimento a quello di cui ognuno si è occupato maggiormente in questi due anni di mandato. Un cenno viene fatto inoltre alla sessione che verrà dedicata alle Biblioteche scolastiche e in previsione della quale è già a disposizione in linea il programma.

Per quanto riguarda la Mostra del libro di Macomer Carla Contini fa anzitutto un resoconto della riunione alla quale ha presenziato insieme ad Angela Messina il 18 aprile. I presenti prendono in considerazione la possibilità che la nostra Sezione organizzi due incontri ancora da definire, ma che presumibilmente verteranno sulle Biblioteche scolastiche l'uno e sul libro elettronico o più probabilmente sui periodici elettronici l'altro. Carla Contini fa presente infine che la prossima riunione, alla quale parteciperà come delegata della Sezione Enrica Vidali, è stata fissata per il 29 aprile.

Per quanto riguarda l'attività formativa si prevede una ripresa dei corsi dopo l'impegno della Conferenza di maggio: parere favorevole ottengono le proposte relative alla realizzazione di un corso sul GRIS e uno sul Libro antico.

Non essendovi altro da deliberare la riunione si chiude alle ore 18.30.

Il Presidente (Carla Contini)
Il Segretario (Paola Frogheri)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2002-05-28 a cura di Beniamino Orrù e Angela Messina
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v020426.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali