AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


Seminario d'aggiornamento per bibliotecari/e

Le linee guida IFLA sulle biblioteche multiculturali

Giovedì 15 aprile 2004, ore 14.30, presso la Sala verde della Provincia autonoma di Trento, via Romagnosi 9, Trento

Interviene:
Domenico Ciccarello, Biblioteca Fardelliana di Trapani, coordinatore del Gruppo sulle biblioteche multiculturali dell'AIB e membro dello Standing committee della sezione Library services to multicultural population dell'IFLA (vedi www.ifla.org/VII/s32/slsmp.htm).

L'incontro a carattere pubblico intende presentare gli aspetti principali delle linee guida IFLA relative alle biblioteche multiculturali e costituire pertanto un momento di confronto e approfondimento non solo per gli operatori di biblioteca, ma anche per quelle persone che si trovino ad operare in realtà poste a stretto contatto con il nuovo e crescente fenomeno immigratorio da paesi extraeuropei di "altra" cultura.

L'iniziativa è organizzata dalla Sezione regionale Trentino-Alto Adige dell'Associazione italiana biblioteche in collaborazione con l'Ufficio del Sistema bibliotecario trentino della Provincia autonoma di Trento.

Informiamo che il volume "Linee guida per i servizi multiculturali nelle biblioteche pubbliche", curato ed edito dall'AIB nel 2003, è disponibile in libreria.


Copyright AIB 2004-03-24, ultimo aggiornamento 2004-03-24 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a040415.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività