AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


SCATTATE IN BIBLIOTECA!

CONCORSO FOTOGRAFICO DEDICATO AI LIBRI E AI LETTORI

Il giornale "l'Adige" e l'Associazione italiana biblioteche-Sezione Trentino Alto Adige propongono, in occasione della giornata mondiale del libro in programma il 23 aprile 2007, e in collaborazione con le Biblioteche civiche di Trento e Rovereto, l'Associazione "Furore dei libri" e l'Associazione Francesco Gelmi di Caporiacco, un CONCORSO FOTOGRAFICO dedicato ai libri e ai lettori in Biblioteca.

Utenti e bibliotecari sono invitati a catturare con la propria macchina fotografica momenti inusuali o divertenti, sorpresi nelle proprie biblioteche. Gli ambienti, le persone, i comportamenti, gli oggetti potranno essere il soggetto di altrettanti scatti che sappiano fissare in immagini la vita che quotidianamente scorre dinanzi agli scaffali di libri, custodi silenziosi di storie scritte, ma anche testimoni di piccoli e grandi eventi.

Le foto saranno valutate da una giuria composta da tecnici e lettori. Le fotografie selezionate saranno inoltre utilizzate per l'allestimento, a cura della Sezione Trentino-Alto Adige dell'Associazione italiana biblioteche, di un percorso espositivo messo a disposizione delle Biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario trentino che desidereranno ospitarlo. Si auspica anche l'invio di materiale d'epoca in copia o originale che serva a documentare la storia delle biblioteche trentine e del loro grande pubblico di lettori.

A partire dal 12 febbraio, e fino al prossimo 6 aprile, nella seconda pagina del quotidiano "l'Adige" sarà disponibile il tagliando per partecipare al concorso.

Regolamento:


Copyright AIB 2007-02-13, ultimo aggiornamento 2007-02-13 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a070212.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività