[AIB]AIB. Sezione Veneto
AIB-WEB | Home Page Veneto | Sezioni regionali | Novità e Annunci

Visita guidata

Biblioteca comunale di Montebello (ore 10.00-11.00)
e
Centro documentazione del Museo di Storia naturale e Archeologia (ore 11.15-12.15)
Sabato 19 ottobre 2002


La Biblioteca comunale, aperta al pubblico nel 1975 in un edificio storico, ha intensamente incrementato patrimoni e servizi nel corso di questi anni di attività, tanto da necessitare dopo alcuni anni di una nuova e definitiva sede, il cui progetto è stato affidato nel 1996 all'arch. Toni Follina.

La scelta di creare una nuova struttura ha rappresentato un'interessante opportunità per arricchire il centro storico di uno spazio pubblico che è luogo reale e simbolico di incontro tra persone, generazioni e culture diverse, oltre che luogo della comunicazione e dell'informazione, delle idee e dei saperi.

Il centro documentazione del Museo di Storia naturale e Archeologia, aperto al pubblico dal 2001, trae origine dal patrimonio documentario della preesistente biblioteca del museo, ma è stato riorganizzato con finalità e metodi di gestione di nuova concezione.

Il servizio di Biblioteca-Centro di Documentazione interno al Museo Civico risponde alla necessità di soddisfare non solo le esigenze informative di operatori e ricercatori direttamente legati al museo (operatori, docenti, ricercatori, studenti, ecc.), ma anche della comunità in generale.

Un'occasione, come già altre volte di poter visitare realtà differenti e complementari la cui presenza e interazione sul territorio arricchisce entrambe.
Sono invitati i soci, ma l'invito è estensibile ad altri colleghi interessati.

L'appuntamento è per le ore 9.45 all'ingresso della Biblioteca comunale, V.le dei Martiri 1, tel. 0423.600024.

Per motivi organizzativi si prega di prenotare la visita presso la segreteria regionale, all'indirizzo in calce, fornendo tutti i recapiti necessari per eventuali comunicazioni relative a variazioni di programma.


Copyright AIB 2000-02-06, ultimo aggiornamento 2002-10-04 a cura di Marcello Busato
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/veneto/c021019.htm


AIB-WEB | Home Page Veneto | Sezioni regionali | Novità e Annunci