[Ellediemme] [Gonzagarredi] [Lint]

 
[AIB] [Bibliocom]
[Ali colore] ENGLISH

AIB-WEB

cosa è bibliocom?
bibliocom 2004
programma
51º congresso AIB
organizzazione
premi bibliocom
poster session
mostre
laboratori
cedola d'iscrizione
18ª bibliotexpo
accoglienza, alberghi
edizioni precedenti

 

<bibliocom@aib.it>

 

i premi di Bibliocom 2004

premi per le biblioteche e per chi le promuove

2004-09-14 Scadenza presentazione candidature prorogata al 30 settembre

Bibliocom, dopo il successo ottenuto nel 2002 e nel 2003, prosegue con l'iniziativa dei Premi per le biblioteche e per chi le promuove, con l'intento di valorizzare l'immagine della biblioteca nella società contemporanea, attraverso la segnalazione delle eccellenze in quattro campi ritenuti significativi ai fini delle più moderne concezioni e soprattutto in funzione di un ruolo sempre rinnovato e vitale per la comunità:

Biblioteche per ragazzi in vetrina: premio all'ente pubblico italiano che abbia inaugurato nel biennio 2003-2004 o sia in procinto di realizzare la migliore biblioteca per ragazzi (spazi, arredi e sistemazione complessiva).

Nati per leggere: premio all'ente pubblico italiano che abbia realizzato la migliore iniziativa legata al progetto "Nati per leggere".

@lla tua biblioteca: premio alla biblioteca italiana che abbia realizzato la migliore iniziativa legata al marchio "@lla tua biblioteca".

Biblio & promo: premio alla biblioteca italiana che abbia realizzato in versione cartacea o elettronica la migliore guida alla biblioteca e ai auoi servizi.

Una giuria composta da esperti interni all'Associazione, editori ed esperti esterni nei vari campi si cimenterà nell'impresa di valutare le candidature, che saranno tutte di ottimo livello come abbiamo potuto riscontrare già gli anni passati. Il momento della premiazione ci regalerà una piccola emozione, non tanto dovuta al prestigio del singolo premio, ma pensiamo piuttosto per quel sentimento di condivisione di scopi e risultati che unisce una collettività professionale alla comunità in cui opera. I premi verranno assegnati con il sostegno degli sponsor.

Per il 2004 i premi si articoleranno in 4 sezioni e saranno assegnati da un'unica giuria composta da rappresentanti delle biblioteche e del mondo della cultura.

La scadenza per la presentazione delle candidature a premi è il 15 settembre 2004. Entro tale data il modulo compilato e la documentazione richiesta dovranno pervenire presso la Segreteria dei Premi di Bibliocom. Ai vincitori e ai primi due menzionati sarà consegnata una targa d'onore dal Presidente dell'AIB nella cerimonia di premiazione che avverrà in occasione della prima giornata di Bibliocom 2004.

Luisa Marquardt per il Comitato eventi AIB


Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dei Premi:
Sara Moretto
Associazione italiana biblioteche
Viale Castro Pretorio 105
00185 Roma
Tel. 06-4463532, fax 06-4441139 e-mail <bibliocom@aib.it>

giuria

modulo d'iscrizione [RTF]

candidature

motivazioni premiazione


 
 
 
  [Ali grige]  

  Copyright AIB
  2004-06, ultimo aggiornamento 2004-11-05
  a cura della Redazione Bibliocom di AIB-WEB.

  URL: <http://www.aib.it/aib/com/bc04/premi.htm3>


Segreteria organizzativa:  
Associazione Italiana Biblioteche  
Viale Castro Pretorio 105 -- 00185 Roma  

tel +39.06.4463532 -- fax +39.06.4441139  
e-mail <bibliocom@aib.it>