Stampa pagina SeguiciAIB su Facebook AIB su Twitter

Giornata nazionale delle biblioteche – Bibliopride

bibliopride_senzanno_400x400

Bibliopride

La giornata nazionale delle biblioteche, organizzata dall’Associazione Italiana Biblioteche, nasce nel 2012 come risposta della comunità bibliotecaria allo sdegno provocato dalla tristemente nota vicenda dei Girolamini. La manifestazione, denominata “Bibliopride” proprio per sottolineare l’orgoglio bibliotecario, è stata pensata come una giornata di festa, da svolgersi all’interno e al di fuori delle biblioteche, animata dai bibliotecari e da tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle e per le biblioteche per garantire l’accesso all’informazione e alla conoscenza.

Dopo l’edizione del 2012 a Napoli, nel 2013 a Firenze, nel 2014 a Lecce e in Puglia, nel 2015 a Milano, città dell’EXPO, con il convegno di livello internazionale Strong libraries, strong societies, nel 2016 torna a Napoli e nelle sue biblioteche.

La realizzazione dell’evento avviene anche grazie ad una forma di sponsorizzazione di aziende e al volontariato dei singoli!

URL: http://www.aib.it/attivita/bibliopride/. Copyright AIB 2013-06-17. A cura di Agnese Cargini, ultima modifica 2016-09-05