Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Giornata nazionale delle biblioteche Bibliopride 2016

banner BP

Il 1 ottobre a Napoli si terrà la 5. Giornata nazionale delle biblioteche il Bibliopride 2016. Come nelle scorse edizioni, il Bibliopride sarà un grande evento collettivo, che dal 23 settembre al 16 ottobre, in tutta Italia, vedrà centinaia di biblioteche insieme ai propri utenti, partecipare alla manifestazione e dar vita ad un flash mob per sottolineare l’importanza della presenza delle biblioteche sul territorio.
Il Programma del Bibliopride a Napoli del 1 ottobre inizia con una BiblioPasseggiata che a partire dalle 10 seguirà un percorso di tre tappe: la Biblioteca dell’istituto italiano per gli studi storici fondata da Benedetto Croce (ore 10), la Biblioteca dei Girolamini (ore 11.30) e infine la Biblioteca “a porte aperte” Annalisa Durante (ore 12.15).

Sarà proprio davanti allo storico edificio che ospita la Biblioteca dei Girolamini, in Via Duomo 114, che si svolgerà il flash mob, un momento di riflessione sull’importanza delle biblioteche, in contemporanea in numerose altre piazze in Italia.

E in serata, dalle 18.30 alle 21, si terrà la BiblioFesta (Palazzo Venezia, Sala delle Carrozze, via Benedetto Croce 19) in compagnia di autori, artisti e testimonia.

Come aderire?
Organizza nella tua biblioteca un evento nel periodo dal 23 settembre al 16 ottobre e partecipa ai concorsi!
Visita la pagina Come aderire


In collaborazione con Sotto gli auspici del
logo-comune-napoli-assessorato-cultura
URL: http://www.aib.it/attivita/bibliopride/bibliopride2016/. Copyright AIB 2016-09-02. A cura di Agnese Cargini, ultima modifica 2016-09-30