Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Insegnanti e bibliotecari: un’alleanza strategica

Udine, Istituto Malignani, sabato 14 aprile 2018, dalle h. 9.00 alle h. 13.30

Organizzata dal Dipartimento di Musicologia e beni culturali dell’Università di Pavia (sede di Cremona), con il patrocinio AIB, Sezione Friuli Venezia Giulia

 

La giornata, nata dall’iniziativa di due insegnanti e bibliotecarie, si propone di essere un’occasione di incontro, di confronto e di scambio tra insegnanti e bibliotecari, nella convinzione che le biblioteche scolastiche possono davvero essere un potente ambiente di apprendimento per gli studenti, a disposizione degli insegnanti e con il supporto dei bibliotecari, in particolare bibliotecari scolastici.

L’incontro ha il duplice obiettivo da un lato di mettere in evidenza le potenzialità di una biblioteca scolastica, le modalità con le quali il lavoro del bibliotecario si può integrare nelle attività della scuola e in particolare presentare esperienze già realizzate da biblioteche scolastiche da adottare come buone pratiche; dall’altro, si propone di creare una rete di contatti tra insegnanti e tra i bibliotecari, e tra gli uni e gli altri, per una futura condivisione di buone pratiche e di esperienze.

La presentazione, il programma, gli abstract degli interventi e il modulo di iscrizione online e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Dipartimento di Musicologia e beni culturali alla pagina: http://musicologia.unipv.it/dipartimento/insegnanti_bibliotecari_home.html.

L’iscrizione è gratuita ma i posti sono limitati.

URL: http://www.aib.it/struttura/sezioni/2018/67701-insegnanti-e-bibliotecari-unalleanza-strategica/. Copyright AIB 2018-03-23. A cura di Elisa Zilli, ultima modifica 2018-03-23