Verbale assemblea regionale associati Basilicata – 27 aprile 2016

27/04/2016

In data 27.04.2016 si è riunita in seconda convocazione alle ore 17.00, presso l’aula n. 13, Dipartimento di Informatica, Matematica ed Economia, Università degli Studi della Basilicata, il CER AIB Basilicata.
Si procede alla verifica dei presenti:

Agata Maggio
Vincenzo Pierro
Giovanna Caprio
Angela Delia
Elisabetta Lombari
Anna Maria Vitale
Antonella Trombone
Luigi Catalani

Verbalizza il Presidente Agata Maggio

Si procede con il seguente o.d.g.:
1. Comunicazioni del Presidente
2. Campagna iscrizioni 2016
3. Varie ed eventuali

PUNTO 1: Comunicazioni del Presidente

Si ringrazia Anna Maria Vitale per il seminario appena concluso e per la partecipazione all’assemblea della sezione.
Si informa che il 30 maggio si terrà, a Roma, la giornata in presenza del corso per e-tutor. Il corso, oltre alla giornata in presenza, si svolgerà on line. Gli e-tutor formati, saranno impegnati nei corsi a 4 fasi ed è previsto un loro coinvolgimento gratuito nei primi due corsi organizzati dalle sezioni, mentre è previsto un pagamento, da valutare di volta in volta, per i corsi a seguire. Si è valutata la possibilità di un pagamento dato l’onere del lavoro previsto. È prevista la partecipazione di massimo due corsisti per ogni sezione. Si informa che per questo corso Grazia Uricchio ha già dato la propria disponibilità. Vincenzo Pierro, salvo impegni professionali improrogabili, prende la parola e dà la propria disponibilità. Si informa che nei prossimi giorni verrà invita la mail ufficiale a tutti i soci e saranno prese in considerazione le candidature volontarie.
Per gli assenti all’assemblea precedente, si legge, nuovamente, il documento presentato al Consiglio Regionale della Basilicata da parte di Enrica Manenti e della scrivente, a sostegno delle biblioteche della Basilicata.
Si rinnova ai soci l’importanza di coinvolgere l’AIB nelle iniziative e nelle manifestazioni organizzate nelle biblioteche di riferimento.
Antonella Trombone e Luigi Catalani prendono la parola e lamentano una scarsa comunicazione da parte del CER verso i soci nel presentare le iniziative e la programmazione. Lamentano una scarsa partecipazione ed uno scarso coinvolgimento da parte del CER. La scrivente e i membri del CER accolgono le considerazioni della Trombone e di Catalani e si impegnano a migliorare su entrambi i fronti.
Si informa e si invitano i soci a partecipare all’assemblea generale dei soci che si terrà a Torino il 16 maggio 2016.
In ultimo, si informa che è indetto il concorso “A corto di libri” I cortometraggi raccontano le biblioteche, VII edizione. La scadenza per la presentazione dei lavori è il 30 aprile. Si invitano i soci a partecipare e a diffondere l’informazione.
Trombone e Catalani prendono la parola e chiedono conto del perché non è presentato e approvato il bilancio consuntivo 2016. La scrivente risponde che per maggiori chiarimenti è possibile contattare la tesoreria nazionale.

PUNTO 2: Campagna iscrizioni 2016
Si ricorda, per i soci che non avessero ancora rinnovato l’iscrizione, che è possibile effettuarla anche in questa sede.

PUNTO 3: Varie ed eventuali

Non essendoci altro da deliberare, alle ore 17.45 l’assemblea è conclusa

Potenza, lì 27.04.2017

La Presidente
Agata Maggio