Assemblea regionale degli associati AIB Campania – Verbale

26/02/2014

Il giorno 25 febbraio 2014, alle ore 14.00, presso la Sala convegni del Dipartimento di Diritto romano e storia della scienza romanistica “Francesco De Martino”, Via G. Paladino 39, si è riunita l’Assemblea degli Associati della Sezione Campania dell’Associazione Italiana Biblioteche, per discutere il seguente OdG:

  1. Designazione candidati della Sezione al Comitato Esecutivo Nazionale
  2. Designazione candidati della Sezione al Collegio dei Probiviri
  3. Designazione candidati al Comitato Esecutivo Regionale e approvazione del numero dei membri del nuovo CER
  4. Scelta dei membri della Commissione elettorale regionale
  5. Individuazione della sede del seggio elettorale e definizione degli orari di apertura

Sono presenti i membri del CER: Anna Maria Vitale, Patrizia Ianniello, Maria Pia Cacace, Giovanna de Pascale.
Presiede Anna Maria Vitale; verbalizza la segretaria Giovanna de Pascale.
Il presidente, dopo aver salutato i presenti, dà lettura dell’OdG.

Relativamente al primo punto dell’OdG il presidente presenta i candidati al Comitato Esecutivo Nazionale: Maria Abenante, Francesca Cadeddu, Corrado Di Tillio, Pieraldo Lietti, Patrizia Luperi, Enrica Manenti, Anna Maria Tammaro, Anna Maria Vitale. L’assemblea designa al Comitato Esecutivo Nazionale i candidati: Anna Maria Vitale, Maria Abenante ed Enrica Manenti.

Il presidente passa al secondo punto dell’OdG. I candidati alla carica di probiviri sono: Rosaria Campioni, Sonia Cavirani, Giovanna Mazzola Merola, Franco Mercurio, Alberto Petrucciani. L’assemblea designa alla carica di probiviri: Alberto Petrucciani e Franco Mercurio.

Il terzo punto dell’OdG prevede l’individuazione, tra gli associati iscritti alla Sezione, di candidati per il prossimo CER. Esprimono la loro disponibilità all’assemblea: Giovanna de Pascale (CER uscente); Maria Rosaria Califano, Esther D’Agresti, Cinzia Martone, Marialidia Raffone; ad esse si aggiungono le candidature espresse via mail all’indirizzo della Sezione: Manuela De Noia (CER uscente), Viviana Damiano e Maria Porfido; infine, giunge dall’assemblea la candidatura spontanea di Anna Rinaldi. Il presidente delinea i profili delle candidate impossibilitate a partecipare all’incontro (Manuela De Noia, Viviana Damiano e Maria Porfido) ed invita quelle presenti ad esporre all’assemblea i motivi della candidatura ed un breve sunto delle esperienze professionali.

Il presidente ringrazia pubblicamente tutti i componenti del CER uscente; tra gli associati, Rosa Maiello ringrazia il presidente, il CER e tutti coloro che si sono prodigati per l’associazione o hanno espresso la volontà di farlo. Anche la vice presidente Patrizia Ianniello testimonia al presidente la gratitudine per le opportunità offerte ad ogni membro del suo CER, che grazie alla sua gestione è stata una vera squadra.

Il presidente inoltre propone di lasciare a 7 il numero dei componenti del CER. L’assemblea approva all’unanimità.

Il quarto punto dell’OdG prevede l’elezione, tra gli associati in regola, dei membri della Commissione elettorale regionale. Da Regolamento elettorale i componenti sono 3 effettivi e 2 supplenti: l’assemblea elegge Apollonia Califano (alla quale viene chiesto di assumere la presidenza della commissione), Annalisa De Maria e Giovanna Cappelli (membri); membri supplenti saranno Maria Pia Cacace e Patrizia Ianniello.

Il presidente passa al quinto punto dell’OdG e propone come sede del seggio elettorale della Sezione la Biblioteca Provinciale di Salerno, sita in via Valerio Laspro 1, 84126 Salerno, con il seguente orario di apertura: 8.30-16.30. L’assemblea approva.

L’Assemblea, avendo esaurito i punti all’OdG e la discussione conseguente, si chiude alle ore 16.35.

Il Presidente
Anna Maria Vitale

Il verbalizzante
Giovanna de Pascale