Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Presentazione libro “Libro dei fulmini” di Matteo Trevisani

Libro dei fulmini è un romanzo potente e assolutamente a sé nella scena narrativa italiana contemporanea. Un viaggio che conduce il lettore in un’immersione vertiginosa attraverso i tempi e i segreti di Roma. Un viaggio lungo le tracce di un antichissimo culto dei fulmini e dei luoghi segnati dalle saette cadute sull’Urbe, che arriva al regno dell’oltretomba e di nuovo qui, nella terra dei vivi, o almeno di chi si crede tale.

Scandito da uno stile aspro e ritmato idealmente basato sulla tradizione romana arcaica delle scienze augurali e interamente tramato su fonti latine antiche, il Libro dei Fulmini è allo stesso tempo una storia avvincente di morte e rinascita che si snoda tra due dimensioni e due mondi, e un originale e sorprendente romanzo di formazione tra storia, filosofia ed esoterismo.

L’AIB Umbria è lieta di partecipare all’evento che si terrà sabato 10 marzo 2018, alle ore 17,  presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni a Perugia.

Intervengono:
Matteo Trevisani, Francesco Patrizi
Introduce: Giovanna Pietrini

URL: http://www.aib.it/struttura/sezioni/umbria/2018/66802-presentazione-libro-libro-dei-fulmini-matteo-trevisani/. Copyright AIB 2018-02-19. A cura di Vanni Bertini, ultima modifica 2018-02-20