Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Su questo sito

Dal settembre 1995 AIB-WEB è il sito dell’AIB – Associazione italiana biblioteche.

Il funzionamento è regolato dalla Direttiva AIB-WEB.

A partire dall’8 febbraio 2012, AIB-WEB viene gestito con uno strumento di tipo CMS e ha profondamente rinnovato la propria struttura e la veste grafica. Una parte della grande quantità di contenuti creati nel corso di 16 anni non sono stati portati nel nuovo ambiente e restano quindi nella vecchia versione del sito. Alcuni di questi contenuti continuano ad essere gestiti e aggiornati, nella prospettiva di una futura migrazione al CMS; un’altra parte invece è rimasta nella vecchia veste, sotto forma di documentazione storica, collegata e navigabile dalle pagine del nuovo ambiente.

AIB-WEB è curato da una redazione, che è ben lieta di ricevere dai colleghi commenti, suggerimenti e proposte all’indirizzo collettivo <aib-web@aib.it>, o agli indirizzi specifici dei diversi gruppi di lavoro [componenti]. e di mettere a disposizione la documentazione e la bibliografia relativa al lavoro svolto e in corso.

AIB-WEB è membro fondatore del CWIB (Coordinamento WWW Italiani per Bibliotecari), e promuove i principi per l’accessibilità ai contenuti del Web in generale e delle biblioteche in particolare.

URL: http://www.aib.it/su-questo-sito/. Copyright AIB 2010-12-03. A cura di Vanni Bertini, ultima modifica 2017-02-13