Nomina del nuovo Segretario Generale

Il CEN, nella seduta del 15 gennaio 2013, ha nominato la dott.ssa Monica Rossi nuovo Segretario nazionale dell’AIB, prendendo atto delle indicazioni pervenute dalla commissione che il 21 dicembre 2012 ha esaminato i candidati in possesso dei requisiti richiesti nel bando di selezione.

Il CEN desidera in primo luogo ringraziare tutti i candidati, dei quali la commissione – composta dal Presidente, dal Vice presidente, dal Presidente della sezione Lazio e dal Segretario Generale uscente – ha apprezzato la preparazione, i trascorsi professionali e la motivazione.

Monica Rossi ha 43 anni, è coniugata con un figlio. Ha conseguito la laurea in lettere presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” ed è storica dell’arte di formazione. Ha successivamente approfondito la conoscenza dei new media, con particolare riferimento alle applicazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale, conseguendo un master di II livello presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

Ha maturato esperienze professionali in ambito bibliotecario, nel terzo settore (dove ha ricoperto il ruolo di presidente di una cooperativa sociale) e in ambito IT, occupandosi della progettazione di prodotti web per conto di ministeri e pubbliche amministrazioni anche in qualità di coordinatrice di gruppi di lavoro multidisciplinari.

Monica Rossi succede a Giovanna Frigimelica, che ha ricoperto l’incarico dal 01 febbraio 2009 al 30 dicembre 2012. Il CEN ringrazia il Segretario uscente per il lavoro svolto con dedizione, impegno, competenza e lealtà, e formula i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Segretario.

Il Presidente
Stefano Parise