Addio a Nunzia Morosini

Carissimi

purtroppo abbiamo ricevuto la triste notizia che la nostra socia Nunzia Morosini è venuta a mancare all’età di 54 anni.  Nunzia è stata una professionista seria e competente. Diplomata in Archivistica, Paleografia e Diplomatica  presso l’Archivio di Stato di Napoli e presso la Scuola di restauro di Cremona, è stata una figura importante per l’Ente nazionale Giovanni Boccaccio di Certaldo, occupandosi della biblioteca, dell’archivio e della segreteria del celebre premio letterario.

L’impegno con AIB e, soprattutto, con Nati per Leggere ha contraddistinto la sua carriera. Negli anni è diventata un prezioso punto di riferimento per migliaia di lettori che hanno potuto ascoltare la sua voce e apprezzare i suoi libri.

Nunzia lascia un vuoto incolmabile, oltre ad essere una collega, era considerata da tutti noi un’amica attenta, disponibile e sensibile.

Il ricordo sempre vivo del suo cuore pieno di passione per la lettura e per il mondo delle biblioteche, dei suoi occhi pieni di speranza per un futuro fatto di consapevolezza culturale e del suo sorriso pieno di fiducia ci aiuteranno a portare avanti con impegno i suoi progetti.

Il CER di AIB-Toscana si unisce con commozione e affetto alla famiglia Morisini in questo momento di immenso dolore.