Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Biblioteca amore mio: contest letterario

bibliopride_senzanno_200x200

 

Da una collaborazione tra Tuttolibri e Bibliopride nasce il Contest letterario Biblioteca amore mio.
Borges s’immaginava il paradiso come un’enorme biblioteca. Chissà. La sterminata sequenza di scaffali colmi di volumi, faldoni, tavoli da lettura, i profumi della carta, gli sguardi incrociati tra habitués … è sicuramente il paradiso di noi lettori qui in terra.
Tuttolibri, in collaborazione con il Bibliopride, vuole “ordinare” insieme ai lettori lo schedario di questo amore, fatto di pagine, storie romanzesche, frammenti di vita. Raccontateci qual è la biblioteca più bella del mondo e perché lo è; come e quando la frequentate; diteci se vi avete scoperto Proust o la donna (uomo) della vostra vita; se vi è servita per preparare gli esami o per ripararvi dalla pioggia nelle uggiose giornate d’autunno. Insomma avete carta bianca. E potete farlo con parole, ma anche con un selfie fotografico, o un semplice tweet.Unica regola, non bisogna superare i 600 caratteri.

Inviate i vostri messaggi a bibliopride@lastampa.it, o postateli con #bibliopride

URL: https://www.aib.it/attivita/bibliopride/2015/50000-biblioteca-amore-mio-contest-letterario/. Copyright AIB 2015-05-19. A cura di Agnese Cargini, ultima modifica 2015-05-19