L’AIB sostiene il Festival dei Diritti Umani

festival diritti umani

L’AIB sostiene il Festival dei Diritti Umani che ha celebrato la sua prima edizione con successo nel 2016, con un’intensa partecipazione di pubblico e ottime recensioni per i contenuti e per le presenze internazionali.
Il Festival è organizzato da Reset-Diritti Umani, un’associazione non profit, nata a Milano nel 2015 per diffondere la conoscenza e la cultura dei diritti umani attraverso il Festival ed altre iniziative.
La quarta edizione del Festival dei Diritti Umani ha deciso di occuparsi di guerre e di pace.
Per il 2019 il Festival sarà itinerante, partendo da Milano (2-4 maggio), Bologna (7 maggio), Firenze (8 maggio), Roma (11 maggio) https://festivaldirittiumani.it/events/2019-05-02//
Il festival userà diversi linguaggi per raggiungere pubblici differenti: film, documentari, dibattiti, testimonianze, musica, grafica.
I format previsti sono stati studiati per la migliore interazione con gli studenti delle scuole medie superiori e università; i documentari e la fiction sono pensati per interessare un pubblico più trasversale; non mancheranno discussioni con esperti e accademici; le Organizzazioni non governative aggiungeranno la propria esperienza.

All’indirizzo https://festivaldirittiumani.it/wp-content/uploads/2019/04/1_cs-FESTIVAL-DEI-DIRITTI-UMANI-2019-2.pdf è disponibile la cartella stampa con tutte le informazioni.