Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Adesione alla campagna #ioleggoperché 2021

Al via la sesta edizione di #ioleggoperchè l’iniziativa promossa dall’Associazione italiana editori, il consueto appuntamento per donare un libro alle biblioteche scolastiche dal 20 al 28 novembre 2021.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’Associazione Librai Italiani (ALI), il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai (SIL) e l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e il supporto di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Dal 20 luglio le scuole italiane (scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado) potranno iscriversi sulla piattaforma www.ioleggoperche.it, dal 27 luglio potranno farlo le librerie e a settembre potranno iniziare a stringere i gemellaggi tra loro.

Maggiori informazioni sono disponibili direttamente all’indirizzo www.ioleggoperche.it



URL: https://www.aib.it/attivita/campagne/2021/92276-ioleggoperche-2021/. Copyright AIB 2021-07-20. Creata da Agnese Cargini, ultima modifica 2021-07-20 di Agnese Cargini