Verbale Assemblea regionale 18 ottobre 2023

19/10/2023

Il giorno 18 ottobre 2023 alle ore 18.30 tramite l’utilizzo della piattaforma telematica di videoconferenza Google Meet, si è svolta l’Assemblea regionale dei soci della sezione Umbria dell’AIB, regolarmente convocata, con il seguente ordine del giorno:

1) Programma di attività e budget di previsione della Sezione per l’anno 2024
2) Varie ed eventuali.

Alle ore 18.30 introduce l’assemblea la Presidente Monica Fiore che alla presenza di 12 soci registrati telematicamente dà inizio alla discussione dei punti all’ordine del giorno.
Punto 1) Odg:
La Presidente, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, procede con l’illustrare il programma delle attività 2024, distinte per advocacy, formazione, Mammalingua e Nati per Leggere, eventi (convegni, presentazioni di libri, seminari, workshop, viaggi studio).
La tesoriera Donatella Jank illustra il bilancio di previsione per l’anno 2024.
Al termine la Presidente procede alla richiesta di approvazione del programma e del bilancio, invitando i soci presenti a esprimere il proprio parere. Entrambi sono approvati all’unanimità.
La socia Maria Rita Boccanera esprime interesse e riporta informazioni riguardo Nati per Leggere, il socio Stefano Passerini esprime interesse per i corsi di formazione proposti.

Punto 2) Odg:
La Presidente illustra le risposte che gli associati hanno espresso partecipando al questionario proposto dal CER per conoscere il loro punto di vista, le opinioni, le prospettive e i desiderata. Segue uno scambio di riflessioni ed emerge la necessità di
maggiori momenti di confronto tra soci.
Il socio Mario Coffa, redattore web e componente dell’Osservatorio formazione, riferisce le novità inerenti le attività svolte a livello nazionale.
La Presidente ricorda le attività della Sezione previste per gli ultimi mesi del 2023 e manifesta la volontà di coinvolgere quanti più colleghi possibile nelle attività svolte da AIB Umbria, iniziando con il diffondere le informazioni su tutte le iniziative organizzate.

L’assemblea valuta la possibilità di iniziare a utilizzare canali di comunicazione, tra i bibliotecari umbri, più veloci ed efficaci (gruppi telegram o whatsapp).
Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, l’Assemblea viene sciolta alle ore 20.00

La Segretaria verbalizzante
Emanuela Luciani

La Presidente
Monica Fiore

Perugia, 19 ottobre 2023
Prot. n. 26/2023