Verbale assemblea regionale 29 aprile 2022

29/04/2022

Verbale Assemblea regionale 29 aprile 2022

 

Il giorno 29 aprile 2022 alle ore 18.30 tramite l’utilizzo della piattaforma telematica di videoconferenza Google Meet, si è svolta l’Assemblea regionale dei soci della sezione Umbria dell’AIB, regolarmente convocata, con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni della Presidente
2. Relazione annuale di attività della Sezione e bilancio consuntivo 2021
3. Varie ed eventuali

Alle ore 18.36 introduce l’assemblea la presidente Monica Fiore che alla presenza di 12 soci registrati telematicamente dà inizio alla discussione dei punti all’ordine del giorno.

Punto 1 Odg
La presidente, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, riferisce sul lavoro svolto dai referenti regionali relativamente alle attività NPL, a quelle del Gruppo di studio Catalogazione, indicizzazione, linked open data e web semantico, e a quelle dell’ Osservatorio biblioteche e sviluppo sostenibile.

Punto 2 Odg
La presidente procede, illustrando le attività svolte dalla Sezione nel corso del 2021 e soffermandosi in particolar modo sul lavoro che ha portato alla redazione dei Patti regionali per la lettura.
La vicepresidente Carla Cesarini illustra il bilancio consuntivo 2021. Al termine la presidente procede alla votazione per l’approvazione del bilancio, invitando i soci presenti ad esprimere il proprio parere in chat. Il bilancio viene approvato all’unanimità.

Punto 3 Odg
La presidente riferisce relativamente a due proposte di collaborazione pervenutele informalmente il giorno precedente l’assemblea, quella di Mario Coffa che propone il coinvolgimento di AIB Umbria in una iniziativa benefica in cui è lui stesso coinvolto con il Library World Tour e quella di Gabriele De Veris che chiede il sostegno di AIB Umbria in un progetto di sensibilizzazione nei confronti della fibromialgia. La presidente propone che le richieste vengano esaminate in maniera più approfondita dal CER.

Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, l’Assemblea viene sciolta alle ore 19.00 .

Il segretario verbalizzante Roberta Aguzzi
La presidente Monica Fiore

Perugia, 2 maggio 2022
Prot. 12/2022