Comunicato MAB Liguria

A seguito del comunicato congiunto MAB-Musei Archivi Biblioteche pubblicato il 5 giugno scorso nelle pagine genovesi dei quotidiani “La Repubblica”, “Il Secolo XIX” e “Il Giornale”, come associazioni abbiamo avuto la possibilità di interloquire con Marco Bucci, Arièl dello Strologo, e Antonella Marras.
Ringraziamo i tre candidati per aver aperto un tavolo di dialogo, per aver ascoltato le nostre proposte ed aver accettato la nostra collaborazione per progetti futuri.
Rimaniamo nella convinzione che solo un investimento forte e programmatico sul personale possa incidere veramente sulla gestione e qualità dei servizi offerti da archivi, biblioteche e musei.
Attendiamo fiduciose gli esiti della consultazione elettorale di domenica 12 giugno, mettendoci a disposizione con la competenza che AIB, ANAI e ICOM continuano a dimostrare sul territorio nazionale forti della partecipazione dei nostri soci e delle nostre socie.

Valentina Sonzini
Presidente AIB Liguria