AIB Liguria offre l’opportunità di partecipare al 39° Congresso IBBY

39 congresso IBBY logo

AIB Liguria ha accolto l’invito del presidente di IBBY Italia (International Board on Books for Young People) decidendo di offrire a una socia o a un socio la quota di iscrizione al 39° congresso IBBY, che si terrà a Trieste  dal 30 agosto al 1° settembre 2024, e avrà come titolo Join the Revolution: giving every child good books.

L’iniziativa è riservata ai Soci e alle Socie AIB Liguria in regola con la quota di iscrizione per il 2024 che si occupino prevalentemente della sezione bambini e ragazzi della propria biblioteca e che non abbiano mai partecipato prima a un congresso IBBY.
Le spese di viaggio, vitto e alloggio non sono coperte da AIB, che offre solo la quota di iscrizione al Congresso.
Tutti gli interessati possono mandare un breve CV, specificando in particolare le attività legate alla sezione bambini e ragazzi (consistenza della sezione, attività svolte per i giovani utenti, attività dedicate alle scuole del proprio territorio di riferimento, se la biblioteca è presidio Nati per Leggere e così via).
Il CER valuterà le proposte e sceglierà la Socia o il Socio in base alla coerenza delle attività svolte con gli scopi del Congresso IBBY. A parità di condizioni, la scelta ricadrà sulla persona più giovane.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 15 febbraio all’email liguria@aib.it