Comunicato AIB Lazio per invito adesione scuole a #ioleggoperché 2021

Gentile Sig. Preside,

come avrà certamente già avuto modo di apprendere, è in corso la sesta edizione di #ioleggoperchè, l’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori finalizzata alla donazione di libri alle biblioteche scolastiche di tutto il territorio nazionale.

L’edizione di quest’anno, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Librai Italiani e il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai, avrà luogo dal 20 al 28 novembre 2021.

La Sezione Lazio dell’Associazione Italiana Biblioteche auspica un’adesione massiva degli istituti scolastici della nostra Regione, perché aderire all’iniziativa “Ioleggoperché” consente di aumentare il patrimonio delle biblioteche scolastiche a disposizione di alunni e studenti e aiuta a rafforzare la mutua collaborazione tra le scuole e la comunità di appartenenza.

Confidiamo quindi che Lei possa rafforzare ancora di più il coinvolgimento di docenti, alunni e cittadini all’iniziativa di quest’anno.

Nel ricordare che sul sito web www.ioleggoperche.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie per aderire all’iniziativa entro il 28 ottobre 2021, si inviano i più cordiali saluti.

Il Presidente AIB Lazio
Lucia Antonelli