PLPL – Agenda eventi. A cura di AIB Lazio

AIB Lazio vi ricorda l’appuntamento con PLPL – Più Libri Più Liberi – Fiera della Piccola e Media Editoria che si svolgerà a Roma, presso il Roma Convention Center – La Nuvola, dal 6 al 10 dicembre.

Ricordiamo che per i Bibliotecari è possibile l’accredito professionale e l’acquisto del pass per l’accesso alla manifestazione, per tutti i cinque giorni, ad un costo di 20 euro. I dettagli e la modalità di acquisto del pass sono consultabili a questo link https://plpl.it/accrediti/

Sperando di fare cosa gradita, vi segnaliamo a questo proposito:

  • Gli eventi a cura di AIB Lazio, in collaborazione con AIB Lazio o in cui sono coinvolte/i rappresentanti di commissioni e gruppi AIB
  • Rassegna degli eventi riguardanti temi legati alle Biblioteche e ai Bibliotecari: Visitando PLPL_EVENTI SULLE BIBLIOTECHE_RASSEGNA AIB LAZIO troverete la rassegna di tutti gli eventi PLPL che riguardano le biblioteche e/o i bibliotecari. Rimaniamo a disposizione per eventuali segnalazioni di eventi che potrebbero non essere stati inseriti.

Eventi:

Giovedì 7/12 ore 12.00, Sala Sirio, CULTURALE
Una biblioteca in ogni scuola! Manifesto in cinque punti
Intervengono Luisa Marquardt (AIB, *CNBS) e Giovanni Cogliandro
Modera Claudia Angelin
A cura di Ministero dell’Istruzione e del Merito
*CNBS: Commissione nazionale biblioteche scolastiche e centri risorse educative.

 

Venerdì 8/12 ore 12.00, Sala Elettra, CULTURALE EVENTO IN COLLABORAZIONE CON AIB LAZIO
Angelo Fortunato Formiggini. Editoria da ridere
Intervengono Ugo Berti Arnoaldi, *Elisa Pederzoli e Gabriele Sabatini. Modera Valeria Cicala A cura di Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con AIB Lazio.
*Elisa Pederzoli, vincitrice del Premio de Gregori 2018 e autrice della pubblicazione AIB L’arte di farsi conoscere. Formiggini e la diffusione del libro e della cultura italiana nel mondo. Roma, AIB, 2019.

 

Sabato 9/12 ore 10.30, Stand Regione Lazio, CULTURALE – EVENTO CURATO DA AIB LAZIO, intervengono MEMBRI CER AIB LAZIO
“Continuare a leggere” reloaded
L’AIB Lazio e il nuovo progetto regionale di promozione della lettura per preadolescenti Nascita ed evoluzione del progetto Continuare a leggere nell’età di mezzo: preadolescenti in biblioteca Con Maddalena Battaggia (Presidente AIB Lazio) e Lucia Antonelli (Presidente AIB Lazio 2020-2023) Promuovere la lettura nell’età di mezzo Con Beatrice Eleuteri (Università Roma 3, Commissione Nazionale Biblioteche Scolastiche AIB) Mappare il territorio per interpretare i fenomeni. Lettura e preadolescenza nella provincia di Frosinone Con Camilla Quaglieri (BIBLAB, Sapienza Università di Roma) Modera Maddalena Battaggia (Presidente AIB Lazio) A cura di Regione Lazio e AIB Associazione Italiana Biblioteche.

 

Sabato 9/12 ore 13:30, Stand Regione Lazio CULTURALE
Fuori dalle scatole! Giocare la biblioteca
Con Luisa Marquardt (AIB, CNBS*), Beatrice Eleuteri (AIB, CNBS), e Cinzia Crenca A cura di Regione Lazio e Biblioteca Statuario.

 

Sabato 9/12 ore 15.00, Arena Biblioteche di Roma CULTURALE – EVENTO IN COLLABORAZIONE CON AIB LAZIO, intervengono MEMBRI CER AIB LAZIO
Nati per leggere, istruzioni per i lettori di domani
Intervengono Maddalena Battaggia, Egizia Cecchi, Mariaelena Esposito e Patrizia Peron A cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con AIB Lazio e Coordinamento regionale NpL Lazio.

 

Vi aspettiamo!
Creata da Jacopo De Blasio il 04/12/2023. Ultima modifica 07/12/2023 di Jacopo De Blasio
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB