Abbiamo tanti amici che amano giocare e che credono nel nostro progetto! Uno di questi è Beniamino Sidoti.
Per chi non lo conoscesse, Beniamino lavora da trent’anni al confine tra gioco e racconto. Tra i fondatori di Lucca Games e giornalista radiofonico, tiene corsi di scrittura creativa e di didattica ludica in giro per l’Italia e online. Come autore ed editor per molti editori italiani ha firmato due enciclopedie, una trentina di libri di divulgazione, e altrettanti titoli di narrativa e albi illustrati, tradotti complessivamente in una ventina di lingue.
Assieme a Beniamino abbiamo deciso di lanciarvi una sfida ludica: ogni giorno per sette giorni verrà pubblicato sul profilo facebook del gruppo IGD un giochillo a tema bibliotecario con l’hashtag #unapoltronaperdewey
Ogni biblioteca dovrà rispondere commentando il post con la propria soluzione.
Alla fine della settimana 3 giurie stabiliranno le 3 biblioteche vincitrici:
– il premio di qualità sarà scelto da Mirella Vicini (vicepresidente della Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno, recentemente insignita del premio Gradara Ludens),
– il premio di vastità sarà decretato da Andrea Angiolino (giornalista – ha iniziato la sua carriera sulle colonne della rivista Pergioco – e autore di giochi, librogame e racconti fantasy)
– il premio popolare per la biblioteca che riuscirà ad ottenere più like nelle risposte partecipando a tutti e 7 i giochilli della settimana.
Ci sono però delle limitazioni: le biblioteche vincitrici del bando per la fornitura dei giochi da tavolo non riceveranno altri giochi ma, se vorranno, giocheranno solo per la gloria di vincere (ed eventualmente i giochi andranno alla biblioteca classificata seconda).
Si parte lunedì 27 novembre! Siete pronti?!