L’Associazione italiana biblioteche, la più importante associazione professionale italiana attiva nel settore delle biblioteche, è alla ricerca di una persona da inserire nell’organico della Segreteria nazionale con il ruolo di Segretario generale.
Il Segretario generale, in base all’articolo 24 dello Statuto:
Caratteristiche e requisiti richiesti:
Sarà titolo preferenziale l’iscrizione all’AIB per almeno 5 anni e aver svolto precedente attività lavorativa con incarico gestionale o organizzativo o progettuale caratterizzato da autonomia e responsabilità.
Offriamo un contratto part time (25 ore) a tempo determinato, per 12 mesi rinnovabili, con inquadramento al secondo livello del CCNL Commercio (terziario, distribuzione e servizi) e possibilità di trasformazione a tempo indeterminato decorsi i limiti previsti dalla legge. La sede di lavoro è Roma; la posizione comporta la disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
Gli interessati sono pregati di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo frigimelica@aib.it entro il 10 dicembre 2012. I candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio che si terrà entro il 21 dicembre contestualmente alle prove attitudinali per la verifica delle competenze informatiche, linguistiche, di redazione testi e relazionali.
Il candidato vincitore prenderà servizio a gennaio 2013.