Riunione CER Sardegna del 30 maggio 2017. Verbale

01/09/2017

Prot. 3/2017

In data 30 maggio 2017 è convocata per le ore 20:00 per via telematica, la prima riunione del CER Sardegna neoeletto.

Presenti: Anna Lisa Contini, Roberto Putzulu, Maurizio Ortu, Rossana Rigoldi, Magda Sanna, Francesca Cadeddu del CEN e la presidente uscente Maria Antonietta Ruiu.

Ordine del giorno:

  • Elezione del Presidente e del Vicepresidente;
  • Nomina del Segretario e del Tesoriere;
  • Definizione delle deleghe;
  • Comunicazioni del Presidente uscente;
  • Definizione delle modalità di effettuazione del passaggio di consegne;
  • Varie ed eventuali.

Apre i lavori la presidente uscente Maria Antonietta Ruiu, che chiede se si voglia procedere, per l’elezione delle cariche, alla votazione segreta o pubblica. Unanimemente si decide per il voto palese.

  • Elezione del presidente: tutti i nuovi eletti vengono invitati a proporre la loro eventuale candidatura ma all’unanimità si decide di eleggere Magda Sanna, che ha ricevuto il maggior numero di voti alle elezioni regionali.

Si procede dunque all’elezione del vicepresidente. Viene nominata Anna Lisa Contini, componente del precedente CER ed elemento di continuità.

Presidente e vicepresidente ringraziano per la fiducia impegnandosi a lavorare insieme agli altri componenti del CER.

  • Maria Antonietta Ruiu illustra la situazione economico-finanziaria della sezione e chiede al CER di valutare la riconferma come tesoriere della sezione di Enrico Tuveri, tesoriere esterno ha dimostrato grande competenza e spirito collaborativo.

Il CER chiede spiegazioni sui compiti e sull’onere del lavoro che spetta al tesoriere e Maurizio Ortu propone che sia un membro interno al CER a occuparsene.

Francesca Cadeddu, membro del CEN, precisa come quello del tesoriere sia un compito impegnativo e che richiede precisione, tanto da rendere necessaria la frequenza di un corso ad hoc a Roma, con spese per la sezione.

Il CER decide di confermare Enrico Tuveri per l’anno in corso e si riserva di decidere in seguito se affidare l’incarico a un membro interno.

Come segretario, del quale vengono brevemente descritti i compiti, viene indicata Rossana Rigoldi. Ci sarà dunque, come nel precedente CER, una divisione della cariche di tesoriere e segretario, che sarebbe troppo oneroso in termini di impegno lavorativo, riunire in una sola persona.

  • Si passa alla definizione delle deleghe: Formazione, della quale continuerà ad occuparsi Lisa Contini; Lavoro e professionalità, Roberto Putzulu; Gestione della pagina web della sezione Maurizio Ortu.
  • Il Presidente uscente porge i suoi migliori auguri al nuovo CER e si mostra disponibile a dare tutto il supporto necessario in questa fase di passaggio delle consegne. Chiede inoltre di essere delegata del CER per la gestione del MAB Sardegna. Il CER approva all’unanimità.
  • Il Presidente uscente propone di organizzare la presentazione del nuovo CER agli associati in occasione dell’evento di presentazione del MAB Sardegna, costituitosi il giorno precedente alla riunione, e che dovrebbe tenersi presumibilmente entro la seconda settimana di luglio.

Il CER approva all’unanimità tutte le proposte.

Null’altro essendoci da deliberare, la riunione viene sciolta alle ore 21:30.