Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque

Dal 3 al 19 ottobre a La Spezia si terrà “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”. La rassegna culturale è dedicata alla promozione della lettura e si svolge attraverso incontri, conversazioni e performance letterarie, organizzati e curati dai Servizi Culturali del Comune della Spezia. Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di numerosi autori di rilievo nazionale e l’ambientazione nelle varie strutture (Biblioteca Beghi e Mediateca Regionale Ligure).

Con questa edizione si vuole celebrare la riapertura della Biblioteca Mazzini, dopo vari anni di chiusura per lavori di ristrutturazione. Ricordiamo che “Libriamoci” ha ottenuto il Premio Gutenberg 2013 e la nostra città, proprio grazie alla rassegna, figura nell’elenco delle Città del Libro.

Quest’anno gli eventi si svolgeranno per tutto il mese di ottobre, nei fine settimana e, come d’abitudine, si affronteranno temi di forte attualità nei dibattiti e negli incontri dedicati alle scuole, lasciando tuttavia sempre il giusto spazio all’intrattenimento mediante la presentazione delle ultime novità editoriali di narrativa, le animazioni e i laboratori dedicati ai bambini. Al centro di tutto ci sarà sempre il libro e l’amore per la lettura.

Tutte le iniziative sono gratuite e i luoghi di incontro risultano accessibili anche ai diversamente abili.L’iniziativa è patrocinata da AIB Liguria.

Per maggiori info: www.libriamocisp.it

03/10/2019 00:00