Assemblea regionale degli associati AIB Lazio

Biblioteca AIB

c/o Biblioteca nazionale centrale – Viale Castro Pretorio 105, Roma

25 ottobre 2019 – ore 16:30

 


 

A tutti gli associati dell’AIB – Sezione Lazio

È convocata l’Assemblea regionale degli associati AIB Lazio in prima convocazione per il giorno giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 23:30, e in seconda convocazione per il giorno venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 16:30, con il seguente ordine del giorno:

  1. Presentazione del programma di attività 2019-2020
  2. Approvazione del bilancio di previsione 2020
  3. Proposte di modifica dello Statuto
  4. Iter della proposta di legge regionale in materia di servizi culturali
  5. Scadenza di mandato 2017-2020
  6. Varie ed eventuali

In apertura di Assemblea, un panel di partecipanti alla Conferenza IFLA 2019 ci aggiornerà su attività svolte, temi trattati, prospettive, con un focus anche sugli incontri-satellite che hanno avuto sede a Roma lo scorso agosto. Sono previsti gli interventi di alcuni membri di vari IFLA Standing Committees:

  •  Leda Bultrini, ARPA Lazio / IFLA Information Technology Section – Corresponding Member della Knowledge Management Section

  • Corrado Di Tillio, Biblioteche di Roma / IFLA Metropolitan Libraries Section (outgoing) – IFLA Statistics and Evaluation Section (incoming)

  • Agnese Galeffi, Sistema bibliotecario Sapienza Università di Roma / IFLA Cataloguing Section (outgoing) – IFLA Library Theory and Research Section (incoming)

  • Cinzia Iossa, Biblioteca “Luigi De Gregori” del MIUR / IFLA Government Libraries Section

  • Paola Mandillo, Biblioteca della Camera dei deputati “Nilde Iotti” / IFLA Library and Research Services for Parliaments Section

  • Luisa Marquardt, Università di Roma Tre / IFLA School Libraries Section

L’incontro è aperto a tutti; poiché la Biblioteca AIB si trova all’interno della Biblioteca nazionale centrale di Roma, per favorire le procedure d’ingresso è gradita una prenotazione all’indirizzo biblioteca(at)aib.it. Ai prenotati sarà sufficiente comunicare il proprio nome al personale dell’accoglienza della BNCR. Anche i non prenotati potranno partecipare, accedendo con la tessera della Biblioteca nazionale, rilasciata gratuitamente al bancone dell’accoglienza.

Si ricorda che, in base allo Statuto vigente, possono partecipare all’Assemblea con diritto di voto tutti gli associati di cui all’art. 4 che siano in regola con il versamento della quota associativa alla data di convocazione della stessa e gli aderenti all’AIB in qualità di Amici senza diritto di voto (cfr. https://www.aib.it/chi-siamo/statuto-e-regolamenti/statuto/).

La Presidente
Chiara De Vecchis

Roma, 24 settembre 2019
Prot. n. 40/2019