Incontri segreti: la BNCR apre ai soci AIB

Nell’ambito degli accordi di valorizzazione tra l’AIB e la Biblioteca nazionale centrale che la ospita, vengono organizzati alcuni incontri, riservati ai soci AIB, alla scoperta delle collezioni della BNCR.

 Il ciclo “Incontri segreti: la BNCR apre ai soci AIB” vedrà i funzionari della Biblioteca accogliere i soci AIB in cinque appuntamenti tematici di presentazione e approfondimento sui tesori della BNCR, dal mese di febbraio alla primavera del 2020.

 

    1. incontro

      Lunedì 10 febbraio 2020 – due turni: 15:30 e 17:00 (per ogni turno da 2 a 10 partecipanti)
      Escape room in Biblioteca. Alla ricerca del libro scomparso, a cura della dott.ssa Amalia Maria Amendola.

      Un’escape room è un gioco di logica nel quale i partecipanti devono cercare la via d’uscita da una stanza risolvendo enigmi. In questa occasione il gioco sarà… bibliografico: il bibliotecario chiederà aiuto ai visitatori, che potranno mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze per porsi sulle tracce di un utente scomparso con il prezioso libro che stava consultando.

      Le prenotazioni chiudono venerdì 7 febbraio.

       

***************************************************************************************************************************

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita per i soci AIB, previa prenotazione all’indirizzo <laz-corsi(at)aib.it> entro i termini specifici di ciascun incontro.

 

Modalità di accesso alla BNCR

La BNCR – Biblioteca nazionale centrale di Roma ha sede in viale Castro Pretorio 105 – Roma (Fermata Metro B Castro Pretorio). Per accedere alle sale e ai servizi occorre registrarsi al banco dell’Ufficio accoglienza, compilando la scheda per la richiesta della tessera magnetica gratuita.

Per maggiori informazioni contattare la Sezione AIB Lazio all’indirizzo laz-corsi(at)aib.it.

10/02/2020 00:00