Verbale n. 19 – Riunione del CER Puglia del 25 novembre 2013

25/11/2013

Data: 25 novembre 2013
Orari: ore 15.30 – 18,00
Sede: Bari, Biblioteca Teca del Mediterraneo

Come da convocazione da parte del Presidente, la riunione si è aperta alle ore 15.30. Presenti i seguenti componenti del CER: Waldemaro Morgese, Milena Tancredi, Lucia di Palo, Luciano Carcereri, Domenica Di Cosmo, Loredana Gianfrate. Assente giustificata: Maria Lucia Mongelli. .
E’ presente, invitata senza diritto di voto, Maria A. Abenante, quale componente del CEN.
Il Presidente introduce la discussione sulla base dell’ordine del giorno contenuto nella lettera di convocazione.

  1. Verbale riunione precedente
    I presenti approvano il verbale della riunione precedente e se ne decide la pubblicazione nel sito web a cura di Gianfrate.
  2. Pubblicazioni nella collana Aib
    Il presidente e Maria Abenante informano sullo stato di avanzamento della pubblicazione dei due volumi già decisi: convegno sulle biblioteche scolastiche e censimento delle biblioteche pugliesi. I relatori informano il Cer sulle difficoltà che si stanno incontrando, soprattutto per raccogliere i testi scritti di tutte le relazioni. Si confida comunque di procedere alla pubblicazione prima dello scioglimento del presente Cer.
  3. Campagna di iscrizioni 2014
    Il presidente Morgese propone alcune iniziative da svolgere per avviare la campagna di iscrizioni per il 2014. Essa, precisa, presenta nuove difficoltà perchè per il 2014 bisogna procedere con l’attestazione prevista dal nuovo regolamento, che è prossimo ad essere approvato nell’assemblea nazionale dei soci. Tutti intervengono con varie considerazioni e proposte.
  4. Varie ed eventuali
    Il presidente dà la parola a Luciano Carcereri, che informa sulla decisione, già assunta, di istituire un gruppo di lavoro sulle biblioteche storiche: Carcereri dichiara il suo assenso con la decisione, riveniente peraltro da una sua proposta e che si impegnerà per proporre un buon gruppo, che probabilmente potrà divenire operativo solo con il nuovo Cer. I presenti concordano.

Non essendoci altri argomenti, il Presidente dichiara conclusa la riunione alle ore 18.00.
IL PRESIDENTE Waldemaro Morgese
IL SEGRETARIO Milena Tancredi