Presentazione libro “Libro del sole” di Matteo Trevisani.

L’AIB Umbria è lieta di patrocinare l’evento che si terrà sabato 30 novembre 2019 alle ore 17:00 presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni a Perugia: presentazione del libro “Libro del sole”, di Matteo Trevisani.

Matteo Trevisani, è nato a San Benedetto del Tronto nel 1986. Editor di Edizioni Tlon e redattore di «Nuovi Argomenti», ha collaborato con diverse testate tra cui «La lettura del Corriere della Sera», «Internazionale», «Il tascabile» e «Ultimo Uomo». Per Edizioni di Atlantide ha scritto Libro dei fulmini (2017), in corso di traduzione all’estero. Libro del Sole è il suo nuovo romanzo.

Per Eva, giovane astronoma, sono due le strade che possono condurla là dove non è mai stata: la via dell’amore e quella della conoscenza. Il giorno in cui lei e Andrea si innamorano, la biblioteca della loro università prende fuoco: un incendio che sarà un presagio del loro destino. Così, con l’aiuto di un vecchio astronauta e di un’anziana signora cieca, Eva dovrà ricomporre i pezzi di una storia che le rivelerà insieme il suo passato e ciò che la aspetta, tra segreti di famiglia e ambizioni ultraterrene, mostrandole come alla radice delle cose vi sia sempre una brace ardente. Trasmutazione alchemica e astronomia solare, lo spazio infinito e il metallo che fonde, diventeranno lingue dello stesso fuoco, quello dove bruciano i cuori di  tutti gli esseri umani.

Intervengono:
Matteo Trevisani, Davide Pairone
Introduce: Giovanna Pietrini

26/04/2024 21:42