Umbrialibri 2021 – Presentazione del volume di Giovanna Malgaroli e Franco Bazzoli “Cari genitori, benvenuti in biblioteca!”

 

Giovedì 28 ottobre 2021 alle ore 15.30, nell’ambito di Umbrialibri 2021 Terni

online su Meet

presentazione del volume

Cari genitori, benvenuti in biblioteca! di Giovanna Malgaroli e Fabio Bazzoli, Editrice Bibliografica, 2020

Link per seguire la presentazione https://meet.google.com/ejj-wokh-fxk

Intervengono Fabio Bazzoli, Monica Fiore, Franco Fornaroli, Giovanna Malgaroli, Antonella Pinna

Quanto è importante la lettura nei primi anni di vita dei bambini? Che rilevanza ha la biblioteca nel fornire suggerimenti sui libri più adatti alla lettura in famiglia? Il libro fornisce spunti e preziosi consigli per iniziare e continuare nel tempo un percorso di lettura fin dalla più tenera età. Il testo si rivolge a tutti gli interessati a queste tematiche e al programma Nati per Leggere (bibliotecari, operatori socio-sanitari, educatori e volontari), soffermandosi sul contributo specifico che la biblioteca può dare alla promozione della lettura tra le mura domestiche e illustrandone le risorse, i benefici messi a fuoco dalle evidenze scientifiche nell’ambito del programma Nati per Leggere e il ruolo decisivo che l’ascolto condiviso assume nella creazione del lettore.

Link all’evento nel programma

Evento a cura di Regione Umbria, Associazione Italiana Biblioteche Sezione Umbria, Associazione Culturale Pediatri Umbria, NpL Umbria, Progetto Comunità per la lettura 0-6

28/10/2021 00:00