Verbale CER 22 settembre 2022

22/09/2022

Il giorno 22 settembre 2022 alle ore 18.30 in modalità telematica (Google Meet), si riunisce il Comitato Esecutivo Regionale, con il seguente Ordine del giorno:

1. Assemblea regionale e bilancio preventivo 2023
2. Comunicazioni della Presidente
3. Varie ed eventuali

Sono presenti: Monica Fiore, Roberta Aguzzi, Gianluca D’Elia e Carla Cesarini.

Punto 1) Odg:
La Presidente informa il CER che deve essere calendarizzata e tenuta entro il 30 ottobre l’assemblea regionale degli associati AIB Umbria per l’approvazione del bilancio preventivo 2023. L’assemblea viene programmata in prima convocazione il giorno 26 ottobre 2022 alle ore 23.00, in seconda convocazione il giorno 27 ottobre 2022 alle ore 18.30

Punto 2) Odg:
La Presidente chiarisce che il trasferimento alla sezione AIB Emilia Romagna di Gianluca D’Elia, membro dell’attuale CER, potrà essere effettuato solo dopo le elezioni per la scelta del nuovo CER, in programma per i primi mesi del 2023.
La Presidente informa il CER della proposta della Regione Umbria di organizzare, in occasione della prossima edizione di Umbrialibri prevista per ottobre 2022, un evento (presentazione di volume, incontro) in collaborazione con la nostra sezione regionale. Il CER approva all’unanimità.
La Presidente sottopone al CER la richiesta inoltrata da una studentessa laureanda presso l’Università degli Studi di Perugia che chiede una collaborazione con la nostra sezione per realizzare una tesi sulla CAA. Il CER accoglie la richiesta all’unanimità.
La Presidente comunica al CER la richiesta ricevuta da Maria Rita Boccanera, attuale referente regionale Nati Per Leggere, di essere sostituita da un altro referente a cui poter passare le consegne dopo un periodo di affiancamento. La Presidente ricorda ai componenti del CER che il nuovo referente dovrà essere individuato tra i bibliotecari associati AIB Umbria, possibilmente con esperienza stabile di promozione della lettura 0-6 e disponibile a raccordarsi anche con i referenti del progetto Mammalingua. Il CER condivide i criteri e dà mandato a Presidente e Vicepresidente di effettuare la ricognizione delle disponibilità.

Punto 3) Odg:
Niente altro da discutere

Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, la riunione viene sciolta alle ore 19.30.

La presidente Monica Fiore
Il segretario Roberta Aguzzi