Stampa pagina SeguiciAIB su Facebook AIB su Twitter

Formazione

“L’AIB persegue le finalità di affermare, accrescere e tutelare la dignità e la specificità professionale del bibliotecario; promuovere, sostenere e sviluppare ogni azione utile a garantire una qualificata formazione professionale; fornire ai propri associati supporti scientifici e tecnici per la formazione continua” (Statuto, art. 2), anche attraverso “la promozione e l’organizzazione, in proprio o in collaborazione con terzi, di corsi, seminari, incontri, congressi, conferenze, viaggi di studio, attività culturali e ogni altra iniziativa volta all’aggiornamento e alla qualificazione professionale continua”  (Statuto, art. 3).

L’Osservatorio Formazione dell’AIB assicura la qualità ed il miglioramento costante della formazione continua svolta dalle Sezioni regionali, anche con servizi di supporto alla Formazione a distanza ed alla valutazione di qualità.

In collaborazione con le sezioni regionali, l’Osservatorio Formazione svolge periodicamente indagini per rilevare le esigenze formative degli associati e colleghi bibliotecari e per il miglioramento continuo della qualità dell’offerta formativa.

Direzione scientifica a cura dell’Osservatorio Formazione dell’AIB

URL: http://www.aib.it/attivita/formazione/. Copyright AIB 2012-01-12. A cura di Vittorio Ponzani, ultima modifica 2014-04-23