Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Formazione CDD 23. edizione e WebDewey Italiana®

Per favorire l’utilizzo della WebDewey Italiana®, l’AIB propone delle attività di formazione sui cambiamenti intervenuti nella classificazione dopo il 2006 e sul software WebDewey Italiana®.NB: Non sono previsti momenti formativi sulla analisi dei documenti e la formulazione del soggetto. Per propedeuticità, i partecipanti dovrebbero già conoscere le basi teoriche dell’indicizzazione.

Le offerte formative riguardano:

  • un corso base introduttivo alla CDD23 e alla WebDewey
  • un corso avanzato avanzato che gli interessati (sezioni regionali o istituzioni) possono richiedere, anche su un argomento monografico (una o più classi specifiche).

Destinatari: catalogatori, bibliotecari di reference, bibliotecari addetti al servizio informazioni, studenti.

I corsi possono anche essere attivati dalle sezioni regionali o da istituzioni interessate all’adozione della WebDewey Italiana®, avvalendosi dei docenti selezionati e dei materiali predisposti. I docenti collaborano alla traduzione della Classificazione Decimale Dewey 23a edizione e svolgono attività di formazione esclusivamente per l’AIB.

Per informazioni compilare il seguente modulo
  • 1. Tipo di corso

  • 2. Periodo di svolgimento

  • 3. Dati dell'istituzione richiedente

  • Informativa sul trattamento dei dati personali

  • Prendo atto che i dati da me forniti ai fini della presente richiesta potranno essere trattati per informative attinenti ad ulteriori attività inerenti a offerte formative su CCD23 e WebDewey Italiana®. Resta salvo il mio diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati, secondo quanto previsto dall’art. 13 della legge 196/2003 e successive modificazioni.

Per  ulteriori informazioni inviare un email a webdewey-form[at]aib.it

URL: http://www.aib.it/pubblicazioni/webdewey-italiana/formazionecdd23ita/. Copyright AIB 2014-02-07. A cura di Chiara Pizzigoni, ultima modifica 2014-06-30