Il versamento può essere eseguito sul c/c bancario intestato a Associazione italiana Biblioteche- Sezione Trentino Alto-Adige, presso Unicredit Banca, agenzia Trento Galilei, IBAN: IT06N0200801820000100717443 – BIC/SWIFT: UNCRITM1OHV, specificando la causale. Si prega di dare comunicazione del versamento per e-mail al presidente della Sezione.
Tutti i soci in regola con l’iscrizione, oltre a quanto elencato sotto,
Esercizi commerciali
- Echos-Expert (ex Music Center)
Sconto dal 10 al 35% sui prezzi di listino per gli strumenti musicali.
Sconto del 5% su grandi e piccoli elettrodomestici, audiocassette, videocassette, cd e dvd incisi.
Sconto del 3% su Hi-fi, videocamere, macchine fotografiche digitali, televisori, videoregistratori e lettori dvd, autoradio, radiosveglie, audiocassette, videocassette, cd e dvd da incidere, telefonia fissa, informatica e accessori.
NO TELEFONIA E NOTEBOOK
Dalla convenzione sono esclusi gli articoli già scontati o in promozione.
GARDOLO DI TRENTO Via Bolzano, 39. Referente è il sig. Michele – 0461/960011.
- EuroCart cartoleria
sconto del 10% Articoli scuola e regalo, cancelleria, articoli tecnici e ufficio, stampa su t-shirt ecc.
TRENTO Via Brennero, 320 (Top Center). TRENTO Via Mantova, 20 cancelleria.
Gli articoli scolastici sono disponibili solo presso il negozio del Top Center. Referente è il sig. Diego Luchetta 0461/263303.
- Marcato elettrodomestici (Gruppo GPM)
sconto del 5% sull’acquisto di cd musicali e dvd.
TRENTO Via Maccani, 156. Referente 049/8801600.
- Pneusmarket
sconto dal 30 al 60% su pneumatici nuovi e dal 30 al 50% su cerchi in lega leggera.
Tale convenzione è valida in tutti centri assistenza pneumatici elencati:
TRENTO Loc. Ghiaie 166/D; TRENTO Via Brennero 157/8; TRENTO Via Einaudi 62; RAVINA DI TRENTO Loc. Stella 9/M; ROVERETO Via Abetone 28A; ALA Via Fermi 13/15; MEZZOCORONA Via Teroldego 6. Referente è il sig. Claudio Cristoforetti – 0461/950708.
- Sorelle Ramonda – Abbigliamento
Sconto del 10% su tutto eccetto gli articoli già scontati o in promozione, dalla convenzione sono esclusi anche i prodotti di Benetton , Lacoste e Bassetti.
TRENTO Via Brennero, 320 (Top Center). Referente è il sig. Mario 0461/821156
- Sportler
Presso la sede di Trento – Via Mantova, 12 – e tutte le altre sedi Sportler del Triveneto, – sconto del 10% su tutto, eccetto gli articoli già scontati o in promozione.
Si differenziano unicamente le sedi di Bolzano – Portici, 1 – Via Portici, 37 – dove viene praticato lo sconto del 8% su tutto, eccetto gli articoli già scontati o in promozione.
Referente è il sig. Maurizio Tamanini 0461/981290.
Istituti culturali
- Fondazione museo storico del Trentino
Tutti i soci in regola con l’associazione possono acquistare con lo sconto del 30% tutte le pubblicazioni edite dalla Fondazione museo storico del Trentino, nonché sottoscrivere l’abbonamento ad “Archivio trentino”, rivista semestrale di studi storici del Museo stesso, al prezzo scontato di euro 26,00 anziché 30,00 TRENTO Via Torre d’Augusto 41. Referente è il dott. Rodolfo Taiani, tel. 0461/264660.
- Mart
Il Mart si impegna a riconoscere a tutti i Soci dell’AIB la tariffa ridotta sul biglietto d’ingresso presso il Mart sede di Rovereto e la sede distaccata di Trento (Palazzo delle Albere) sulle esposizioni temporanee e permanenti, secondo le tariffe vigenti (attualmente 7 € per MartRovereto e 4 € per MartTrento) previa presentazione della tessera di riconoscimento valida per l’anno in corso, quale Socio dell’Associazione Italiana Biblioteche.
Per ottenere gli sconti sopraelencati, sarà sufficiente presentare alle casse la tessera AIB, prima dell’emissione dello scontrino fiscale o del biglietto di ingresso.
Campagna iscrizioni 2012
Fai la cosa giusta: associati all'AIB!
L'AIB rappresenta i bibliotecari italiani in ogni ambito culturale, scientifico, istituzionale. Lo fa da più di ottant'anni grazie al lavoro volontario di migliaia di persone che si sono riconosciute nei valori di una associazione fondata su principi di libertà di pensiero e di opinione, uguaglianza, accesso alla conoscenza e alla cultura, inclusione, equità. Aderire all'AIB è stato per noi come abbracciare una causa comune, guardare allo stesso orizzonte ideale. Oggi, in un momento di particolare difficoltà, la nostra associazione è uno dei pochi punti fermi attorno ai quali è ancora possibile stringersi per non soccombere a una crisi che tutto travolge, per reagire all'insensibilità di chi regge le sorti delle biblioteche italiane, per non perdere la speranza di vedere il nostro lavoro riconosciuto e valorizzato. Abbiamo intrapreso un'azione per portare la voce dei bibliotecari a tutti i tavoli in cui si discute e si decide del destino delle biblioteche, perché vogliamo essere parte viva e attuale di una società che cambia, risorsa e non zavorra per l'Italia, perché un paese senza biblioteche efficienti è un paese senza memoria e senza prospettive. Il nostro impegno mira a far apprezzare le biblioteche in quanto spazio di democrazia e bene comune, infrastruttura della conoscenza, servizio essenziale per la vita culturale, sociale e civile. Oggi tremila bibliotecari e mille biblioteche rappresentano la base che ci permette di portare avanti questa sfida. E' molto ma non basta, perché per raggiungere l'obiettivo servono più forza e autorevolezza. La forza di cui abbiamo bisogno è quella di tutti voi, l'autorevolezza che vogliamo portare ai tavoli del confronto è quella derivante dall'essere un'associazione capace di rappresentare tutti i bibliotecari italiani. È per questo che vi chiediamo di associarvi all'AIB: abbiamo bisogno di sapervi al nostro fianco, di sentire che ci sostenete, che siete con noi. Dateci forza, vi daremo voce.* escluse le edizioni della Dewey (integrale, ridotta e guida pratica)
** L'omaggio potrà essere ritirato in occasione di un evento regionale della tua Sezione oppure potrai richiederne l'invio facendo un altro ordine di libri di qualsiasi importo presso la Segreteria nazionale.
Importante! Se ti iscrivi per la prima volta devi assolutamente compilare l'apposita scheda d'iscrizione [Persone fisiche - Enti] e consegnarla o spedirla alla tua sezione regionale (corrispondente al luogo di residenza o di lavoro). Per comunicarci variazioni o integrazioni ai tuoi dati, usa la stessa scheda (da consegnare o spedire alla sezione regionale).
Pagare la quota è facile. Puoi farlo: