Adesione all’International Games Month @your Library 2023

Per il 2023 è confermata la possibilità di organizzare eventi legati al gaming per tutto il mese di novembre.

Come ogni anno vi chiediamo, se pensate di aderire, anche senza ancora avere una programmazione precisa o l’idea se proporre giochi in presenza, iniziative in rete, tutorial, bibliografie, concorsi, ecc., di preiscrivervi al più presto compilando il modulo che trovate qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJfWXIN0-PjxS8r6QFJDwqEimS5woXLS6aZKlEly1W8ZMN5A/viewform, per darci modo di poter collaborare con gli sponsor di quest’anno e per poter programmare le iniziative che come Gruppo di lavoro sul gaming stiamo predisponendo. Vi ricordiamo inoltre che, come per gli anni scorsi, occorre iscriversi anche sul sito internazionale all’indirizzo https://games.ala.org/international-games-month/, cliccando sul link “2023 Registration”.

Visto il successo degli incontri virtuali degli scorsi anni, vi anticipiamo che anche per questo 2023 sono allo studio videointerviste che potranno coinvolgere bibliotecari (ma anche appassionati, educatori, insegnanti, ecc.) sulle tematiche del gaming, videogaming, coding, app e tanto altro ancora.

Anche quest’anno abbiamo a disposizione sponsor che ci sosterranno con giochi da distribuire. A breve sul blog https://internationalgamesdayitalia.wordpress.com pubblicheremo le iniziative e le modalità di partecipazione alle risorse ludiche messe a disposizione.