La Library Coworking Academy sul n.14 dell’Epale Journal

La prima edizione della “Library Coworking Academy“ organizzata dall’Università di Foggia con il patrocinio di AIB in collaborazione con il Gruppo di studio e di lavoro sul coworking ci dà occasione di continuare il dialogo con Epale Italia iniziato in occasione della realizzazione del video della Prima giornata nazionale del coworking in biblioteca 2021.

All’interno del n.14 dell’Epale Journal dedicato a “Valorizzare la terza missione delle università: concetti, metodi e buone pratiche“, l’articolo dal titolo “Library Coworking Academy: mission e vision delle biblioteche di comunità” a cura di Isabella Tammone e Viviana Vitari riflette sull’impatto dell’esperienza dell’Academy e sul ruolo del coworking nella “community library” in un’ottica di apertura e inclusione.

Isabella Tammone è responsabile del Sistema bibliotecario universitario dell’Università di Foggia, Viviana Vitari coordinatrice del Gruppo nazionale A.I.B. di studio e lavoro sul “Coworking” ed ambasciatrice Erasmus+ Eda. La rivista scientifica Epale Journal nasce dalla collaborazione tra l’INDIRE – Unità EPALE Italia e la Ruiap, Rete Universitaria Italiana per l’Apprendimento Permanente, con lo scopo di proporre una selezione semestrale di articoli accademici e pratiche sull’educazione degli adulti, su specifici temi di interesse nazionale.

Creata da Samuele Camnasio il 06/05/2024. Ultima modifica 06/05/2024 di Samuele Camnasio
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB