Incontro di fine anno dei soci AIB Liguria

Giovedì 12 dicembre alle ore 9,30 si terrà presso la Biblioteca Universitaria di Genova in Via Balbi 40 l’incontro di fine anno dell’Associazione Italiana Biblioteche Liguria.

Sarà presente Cecilia Cognigni,coordinatrice della Commissione nazionale AIB sulle Biblioteche pubbliche che interverrà sul tema I piani strategici per le biblioteche pubbliche. Uno strumento di pianificazione e valutazione.

Nell’occasione sarà consegnato il Premio Sebastiano Amande e Roberto Baldassarre e i premi: Bibliotecario per sempre, Amministrazioni comunali amiche delle biblioteche, per le attività culturali in biblioteca e progetti di promozione della lettura, Volontari in biblioteca. Saranno presenti Paolo Giannone, Direttore della Biblioteca Universitaria di Genova e Francesco Langella Presidente regionale AIB.

Sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’AIB o iscriversi per la prima volta, per dare più forza alla professione bibliotecaria e per dare maggior peso alla nostra azione politica a favore delle biblioteche che vivono un lungo periodo di crisi nella nostra regione.

Quello del 12 dicembre sarà anche un incontro di mobilitazione contro la censura dei libri in biblioteca. Sarà con noi la bibliotecaria di Todi Fabiola Bernardini, censurata dalla sua amministrazione e ingiustamente trasferita all’ Urbanistica .