Introduzione alla catalogazione della musica a stampa (Corso)

Cari associati e amici,
sono lieta di invitarvi al corso di formazione

Introduzione alla catalogazione della musica a stampa

organizzato dalla sezione AIB Emilia-Romagna e che si svolgerà in modalità blended, con quindici ore di formazione a distanza su piattaforma Google Meet e un laboratorio finale in presenza della durata di cinque ore, presso il Conservatorio Achille Peri di Reggio Emilia.

La docente sarà Monica Boni, docente del Conservatorio di Musica di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti, di Storia e Storia e storiografia della Musica, Storia delle forme e dei repertori musicali, Bibliografia e biblioteconomia musicale, nonché bibliotecaria responsabile della Biblioteca Gentilucci del Conservatorio di Musica di Reggio Emilia.

Il corso si prefigge di introdurre i partecipanti al trattamento catalografico delle diverse tipologie di risorse musicali a stampa presenti nelle raccolte delle biblioteche e degli archivi.

Programma dettagliato e modulo di iscrizione al corso: https://www.aib.it/struttura/sezioni/emilia-romagna/2023/104338-introduzione-alla-catalogazione-della-musica-a-stampa-programma-e-iscrizione/

Per partecipare al corso occorre iscriversi entro il 18 aprile, compilando e inviando il modulo di iscrizione.

Le quote di partecipazione sono indicate nel programma.
Sono disponibili venticinque posti; il corso sarà avviato con almeno quindici iscritti.

Un caro saluto a tutti e a tutte,

Roberta Turricchia
Presidente regionale AIB Emilia-Romagna