Cherasco Summer School

L’Associazione Cherasco Cultura con il patrocinio della Sezione Piemonte dell’Associazione Italiana Biblioteche – AIB  organizza la prima edizione della Cherasco Summer School “I mille volti del libro antico: (fra) storia, diffusione, conservazione, valorizzazione, modernità” dedicata all’approfondimento dello studio del libro antico attraverso i temi legati alla produzione del libro tipografico, alla storia dell’editoria, del commercio librario e del collezionismo, all’illustrazione e alla legatura, alle problematiche descrittive e catalografiche.

Il ciclo di lezioni si terrà in presenza a Cherasco (CN) dal 7 all’11 settembre 2021 e sarà preceduto lunedì 6 settembre da un Convegno a ingresso gratuito, previa prenotazione, che sarà anche fruibile in streaming sulla pagina https://www.facebook.com/CherascoSummerSchool.

Il corso si rivolge principalmente a bibliotecari e studenti universitari, neolaureati e dottorandi di ricerca nelle discipline del libro, bibliografia e storia del libro e dell’editoria, ma anche a tutti coloro (collezionisti, amanti del libro e bibliofili), che hanno interesse per il libro antico a stampa.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2021 all’indirizzo e-mail cherasco.cultura(at)comune.cherasco.cn.it. È previsto un numero di partecipanti che andrà da un minimo di 12 a un massimo di 20. L’organizzazione si riserva la facoltà di revocare l’iniziativa qualora non si raggiunga il numero programmato di partecipanti. Una volta ricevuta conferma dell’avvio del corso, gli iscritti dovranno provvedere al pagamento della quota di iscrizione secondo le modalità e i termini che verranno comunicati.

Per il programma completo, costi di partecipazione e ulteriori informazioni visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/CherascoSummerSchool/ oppure scrivere a cherasco.cultura(at)comune.cherasco.cn.it

Creata da Alessandra Maffiotti il 10/07/2021. Ultima modifica 23/10/2023 di Sistema AIB
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB
10/07/2021 00:00