Aderisci alla 6. edizione del Bibliopride!
Organizza anche tu un evento presso la tua biblioteca nel periodo dal 23 settembre al 30 settembre.
Cosa puoi organizzare?
Giochi, letture, incontri, presentazioni di libri e flash mob. Tutti gli eventi dovranno essere registrati nell’apposito modulo, per avere un calendario completo di tutte le attività in programma.
Coloro che vogliono aderire nella giornata di sabato 30 settembre, in contemporanea con l’evento pistoiese, faranno parte del flash mob collettivo.
Cosa fare durante il flash mob?
Puoi proporre una breve coreografia con un libro in mano, letture ad alta voce, un dialogo tra due o più persone che si scambiano un libro, con giochi… insomma, dai sfogo alla tua fantasia e soprattutto coinvolgi i tuoi utenti e colleghi!
Concorso fotografico riservato alle biblioteche
Partecipa al concorso fotografico “In biblioteca nessuno escluso”. Partecipare è facile! Basta condividere su Facebook o Twitter, entro il 5 ottobre, una foto scattata all’interno della biblioteca e accompagnata da una breve frase (max 140 caratteri) che spieghi il valore delle biblioteche come luogo di accoglienza e accessibilità. Ricordati di utilizzare gli hashtag (entrambi) #bibliopride #inbibliotecanessunoescluso
In palio premi per tre biblioteche:
Materiali
Scarica la locandina del Bibliopride 2017, da personalizzare e apporre nella tua biblioteca.
Puoi utilizzare anche le singole lettere B I B L I O P R I D E, da stampare e utilizzare durante il flash mob o per altri eventi.
![]() |
![]() |