Antonella Biscetti
 
 
L’AIB Piemonte e la Commissione nazionale biblioteche pubbliche AIB, ricordano con affetto Antonella Biscetti, insegnante e coordinatrice di TorinoReteLibri.
 
L’AIB Piemonte ricorda con affetto e rimpianto la cara Antonella Biscetti e si unisce commossa al dolore dei familiari.
Insegnante appassionata, storica coordinatrice e anima di TorinoReteLibri, la rete delle biblioteche scolastiche torinesi nata nel 2004, divenuta poi TorinoReteLibri Piemonte con l’estensione al territorio regionale, Antonella ha rivestito un ruolo fondamentale per la costituzione del CRBS-Coordinamento delle Reti di Biblioteche Scolastiche nazionale.
Il suo impegno, la dedizione totale e l’instancabile energia, la grande capacità di analisi e di ‘fare rete’, il suo sorriso, la sua amicizia sono stati doni preziosi che ci hanno accompagnati, per lunghi anni, in un cammino condiviso di idee, intenti, progetti, iniziative, manifestazioni e di amore per la professione.
Grazie Antonella, sarai sempre nei nostri cuori.
In suo ricordo segnaliamo e invitiamo a contribuire al progetto ‘Finanzia voci dal lockdown. Due libri per raccogliere le voci degli studenti nel periodo del lockdown’, da lei ideato insieme a Tiziana Cerrato, promosso da TorinoReteLibri Piemonte, al quale ha lavorato fino all’ultimo:
 
La sezione AIB Piemonte
——————-

Antonella Biscetti, storica referente di TorinoReteLibri, la rete delle biblioteche scolastiche di Torino e del Piemonte, ci ha lasciati sabato dopo una lunga malattia.
Per noi è stata un’amica, una compagna di viaggio, instancabile, generosa e tenace.
Ha dato un contributo fondamentale ad importanti manifestazioni come Torino che legge e Portici di carta e ai nostri servizi bibliotecari integrati.
Torino, le Biblioteche civiche torinesi, le Biblioteche pubbliche italiane le debbono molto.
Ha avuto un ruolo fondamentale nella costituzione del CRBS-Coordinamento delle Reti di Biblioteche scolatiche e ha collaborato stabilmente con la Commissione nazionale Biblioteche scolastiche.

Fino alla fine ha proseguito il suo lavoro, con passione e dedizione, creando ponti innanzitutto fra le persone.
Grazie Antonella, amica e insegnante speciale. Proseguire il tuo lavoro è il modo migliore per ricordarti. Tu vorresti così.

La Commissione nazionale biblioteche pubbliche AIB

Torino, 19 aprile 2021

Creata da Alessandra Maffiotti il 19/04/2021. Ultima modifica 22/10/2023 di Sistema AIB
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB